Come creare una spa personalizzata in casa con meno di 40 euro

Pioniere il settore dell’hairstyle, anche per la la cura del corpo è ormai possibile godere di trattamenti prima offerti solo dai centri estetici, a fare la differenza gli innumerevoli prodotti e strumenti lanciati ultimamente sul mercato. La scelta è varia non soltanto nel genere ma anche nel prezzo. Poter creare una spa personalizzata in casa ha svariati vantaggi, non solo monetari. D’altro canto serve un po’ di pazienza, eguagliare la maestranza di esperti non è affatto facile e spesso i risultati non sono all’altezza delle aspettative.

Guardando le pagine delle principali piattaforme di vendita online, tra i bestseller per la cura della pelle e del corpo abbiamo riscontrato la ricorrenza di tre prodotti per una spa di lusso fai da te, con meno di 40 euro:

COPPETTE ANTI CELLULITE

In cima alla lista la ventosa anti cellulite, chiamata anche coppetta anti cellulite, con cui riprodurre il massaggio connettivale linfodrenante: una tecnica di massaggio finalizzata a ripristinare il funzionamento del circolo linfatico, e favorire il drenaggio dei liquidi ristagnanti dai tessuti. Le coppette di silicone, grazie alla pressione esercitata, dovrebbero riattivare il micro circolo, ossigenare i tessuti, drenare i liquidi e ridurre i cuscinetti. Per una buona riuscita, i diversi distributori consigliano di applicare un olio sulla zona da massaggiare e muovere la coppetta dal basso verso l’alto con movimenti rotatori.

MASCHERE IN TESSUTO

Immancabili le maschere: in tessuto o in vasetto, per i piedi o per le mani, ai kit coreani alle più lussuose contenenti polvere di diamante. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Tra le più richieste quelle per i punti neri, tra cui i cerottini al carbone, o le maschere tre in uno: punti neri, detergente e scrub.

SCRUB CORPO

A grande richiesta, con l’arrivo della bella stagione gli scrub corpo. Sia al caffè, sia al sale del Mar Morto unito ad oli naturali, come quello di mandorle o di sesamo. A prescindere dal periodo dell’anno, esfoliare libera la pelle dalle cellule morte permettendo ai trattamenti successi di essere più efficaci, oltre a ravvivare il colorito e prepararci all’abbronzatura. Onde evitare formule aggressive, è meglio testare il prodotto per verificare se la grandezza dei granuli sia adatto al nostro tipo di pelle.

Questa l’opinione del web. A voi la parola, quali sono i vostri bestseller del momento per una spa di lusso personalizzata?

Betti Bigi