Snapchat presenta la collezione digitale Levi’s x Bitmoji

A partire da oggi, giovedì 3 dicembre, gli utenti di Snapchat di ogni parte del mondo potranno vestire i loro avatar Bitmoji con gli iconici look del celeberrimo brand di jeanswear Levi’s®, giusto in tempo per le feste.

Con il lancio della collezione Levi’s® x Bitmoji, i famosi avatar e uno dei più iconici brand di abbigliamento a livello globale si incontrano per permettere alle persone di esprimersi in modo autentico nel mondo digitale.

La collezione Levi’s® x Bitmoji comprende capi evergreen come i jeans 501® Original Fit, le giacche Trucker e le Western Shirts, tutti disponibili in diversi lavaggi. Gli utenti Snapchat e Bitmoji potranno scegliere tra 12 outfit Levi’s® oppure personalizzare ulteriormente il proprio look con innumerevoli combinazioni e abbinamenti degli iconici capi.

La collezione digitale permette alle persone di abbinare nella vita reale il proprio outfit a quello del proprio Bitmoji, in quanto tutti i capi della collezione sono acquistabili sul sito ufficiale Levi.com.

Levi’s®, così come altri brand leader nel mondo della moda, ha attinto all’impareggiabile appeal che i Bitmoji esercitano sulla Generazione Z per stabilire una connessione con una nuova generazione di consumatori attraverso lo schermo, ma in un modo personalizzato e autentico. Questa collaborazione ribadisce ulteriormente il posizionamento dei Bitmoji nel segmento fashion, come testimoniano le partnership con realtà come Ralph Lauren e Jordan Brand.

I Bitmoji continuano ad evolversi: non sono solo uno strumento di comunicazione, ma danno accesso a un ampio ventaglio di esperienze digitali. Di conseguenza, le persone interagiscono con i loro Bitmoji in un maggior numero di modi rispetto a prima, sia su Snapchat che su altri canali 2D e 3D.

Gli utenti vedranno i capi di Levi’s® sui loro Bitmoji in diverse sezioni di Snapchat, compresi le chat e i giochi, oltre che sulla Mappa di Snap e nei contenuti personalizzati come le Bitmoji Stories.

La vita online delle persone è sempre più intensa ed è quindi fondamentale per i brand trovare modi autentici di interagire nel mondo digitale” commenta John Imah, Head of Games and Entertainment Partnerships di Snap. “Brand leader nel campo della moda come Levi’s® hanno abbracciato la capacità di Bitmoji di stabilire connessioni con i consumatori negli spazi digitali in cui si muovono. Con questa entusiasmante partnership, siamo lieti di far incontrare l’avatar più popolare al mondo e uno dei brand di denim più iconici a livello globale”.

La collezione Levi’s® x Bitmoji è disponibile a livello globale per gli utenti Android e iOS a partire dal 3 dicembre.

Tra i capi acquistabili ci sono*:

·       Original Sherpa Trucker Jacket

·       T-Shirt Levi’s & 501® Original Fit Jeans

·       Original Trucker Jacket

·       Trucker Jacket

·       Barstow Western Shirt

Come accedere ai look di Levi’s® con Snap e Bitmoji:

·       Da Snapchat: cliccare sul proprio profilo nell’angolo in alto a sinistra. Sotto “Bitmoji”, cliccare “Cambia outfit”, che aprirà l’Avatar Designer. Si arriva così al guardaroba del Bitmoji, da cui si possono provare i capi di Levi’s®. Nella barra di navigazione inferiore, saranno disponibili anche delle icone di capi aggiuntivi che si possono selezionare separatamente per personalizzare i look con top, gonne o pantaloni, abbigliamento outwear e calzature.

·       Dall’app Bitmoji: cliccare sull’icona moda per aprire l’Avatar Designer e arrivare così al guardaroba, dove è possibile provare i capi di Levi’s®. Nella barra di navigazione inferiore, saranno disponibili anche delle icone di capi aggiuntivi che si possono selezionare separatamente per personalizzare i look con top, gonne o pantaloni, abbigliamento outwear e calzature.



redazione