SJP scarpe

SJP apre il suo negozio di scarpe a Manhattan

Ciao Manolo, arriva SJP alias Carrie Bradashaw!

Ammettiamolo: quando a fine 2019 è stata annunciata la chiusura della sede storia di Manolo Blahnik nel cuore di Manhattan, ci siamo rimaste parecchio male. La mecca di Carrie Bradshaw, protagonista di 6 sfavillanti stagioni di Sex and the City, abbassava le saracinesche di una generazione di nostalgiche sognatrici tacco 12, lasciandoci con una manciata di ricordi. Invece, dalle ceneri del negozio di scarpe più amato dalle seguaci della serie tv americana ( e non solo), nasce un sogno diventato realtà. Sarah Jessica Parker, l’attrice interprete di Carrie, proprio al numero 21 della West 54th Street, apre il suo primo negozio di scarpe. Coincidenze? No, non credo!

SJP scarpe

Il brand firmato SJP in collaborazione con famiglia Blahnik

Il Brand di scarpe SJP è stato lanciato sei anni fa, vendendo esclusivamente on line su Amazon e all’interno dei grandi magazzini Nordstrom. Il sogno di SJP è sempre stato quello di trovare un luogo tutto suo, costruendo il suo personale tempio sacro di scarpe dove ogni donna possa toccarle, provarle e amarle. Ed è così che Sarah, in collaborazione proprio con il suo grande ispiratore, Georges Malkemus – presidente di Manolo Blahnik America – ha potuto dare un tetto sopra la testa alla sua collezione.

SJP scarpe

E che tetto! Tra negozio, showroom e uffici, si tratta di uno spazio di 1350 metri quadrati. Solo il flagship store, al piano terra, si sviluppa su 100 metri quadrati ed è circondato da un magnifico giardino esterno, mentre gli uffici aziendali di SJP e il nuovo showroom saranno adiacenti. Luminoso, sofisticato, glamour, in perfetto stile con le altre maison della Fifth Avenue, lo store ospiterà l’intera gamma di accessori SJP, inclusi occhiali da sole, profumi, candele, libri e teli mare: «Questa nuova e bella casa è particolarmente sentimentale, per tutte le ovvie ragioni» ha dichiarato Sarah Jessica Parker «I ricordi del tempo trascorso negli anni con George e l’affetto per la storia dell’indirizzo mi ispirano ancora di più a creare una destinazione calda, ospitale e meritevole di una posizione tanto ambita».

SJP scarpe

Per le cultrici del padre dello stiletto più sexy del mondo, ricordiamo che lo scorso novembre è stato confermato l’opening di un nuovo negozio Manolo Blahnik in 717 di Madison Avenue a New York . Una nuova location dove il brand spegnerà 50 candeline dalla nascita del brand, complice della nascita del nuovo figlioccio targato SJP.

Curiosità

Forse non tutti sanno che… tutte le creazioni calzaturiere di SJP sono fatte artigianalmente in Italia, che ancora una volta si aggiudica il titolo di massima eccellenza  nella moda e nell’artigianato a livello globale.

Lo sapevi? La scrittrice Candace Bushnell, alter ego di Carrie Bradshaw, indossò un paio di Manolo Blahnik per andare a recensire un locale per la sua nuova rubrica, chiamata proprio Sex and the City. Altra coincidenza? No, niente affatto! Parola di Carrie Bradshaw.

SJP scarpe