Si mette del formaggio in testa per distrarre il suo cane e tagliargli le unghie

Tutti noi che abbiamo un cane sappiamo benissimo come certe attività siano veramente impossibili da fare con il nostro cane. Almeno, impossibili se non si ha pronta una piccola ricompensa per lui, che sia del cibo o qualche giochino.
Anche se tutti i cani possono essere molto diversi l’uno dall’altro ci sono delle cose per le quali vanno tutti letteralmente pazzi, come ad esempio il burro d’arachidi che sembra piacere a tutti i cani, le uova o il formaggio, qualsiasi tipo di formaggio.
E proprio l’amore dei cani per il formaggio è la spiegazione della trovata geniale di Greg Lee, 41 anni, che stanco di lottare con il proprio cane ogni volta che deve tagliargli le unghie, ha sfruttato proprio il potere del formaggio. Infatti, per distrarre il suo cane Jax mentre lui gli taglia le unghie, Greg ha pensato bene di spruzzarsi del formaggio sulla testa calva. Un piano perfetto per distrarre il cane e fargli pensare solo al formaggio.
Il 41enne, di Williamsburg, in Virginia, si è rivolto a Cheese Whiz dopo che il burro di arachidi si era rivelato “troppo appiccicoso” e da quando ha scoperto il potere del formaggio non si è più guardato indietro. Ora Jax, di un anno, lecca felicemente la testa del suo padrone mentre lui gli taglia le unghie.
Invece di essere spaventato dal rumore dei tagliaunghie elettrici come farebbe di solito, Jax ora si concentra solo sul leccare la gustosa sorpresa dalla testa del suo padrone.
Dato che per tagliargli le unghie ci vogliono circa 20 minuti, Greg deve avere l’aiuto della figlia che, appena finisce il formaggio, lo rimette immediatamente sulla testa del padre.
Tuttavia, non è stato troppo difficile, con Greg che ammette che Jax si diverte a leccargli la testa, anche senza il formaggio. “Jax spesso mi lecca il sudore dalla testa calva”, ha spiegato.
Ma da dove viene questa idea? Da una semplice battuta della figlia che ha fatto correre l’immaginazione di Greg, fino a questa ottima idea per tagliare le unghie senza alcun problema al cane, anzi, rendendolo un momento divertente e soprattutto goloso per Jax.

Rebecca Broomfield