I 10 luoghi pubblici più infetti: ecco dove bisogna prestare più attenzione

Il sito WebMD ha stilato la classifica dei 10 luoghi pubblici più sporchi di sempre… alcuni sono scontati, come i carrelli della spesa, ma altri sono decisamente insospettabili!

  1. Asciugamani elettrico: ogni volta che si schiaccia il pulsante, infatti, un aerosol di germi si solleva nell’aria. Forse è meglio la carta, non credete?
  2. Carrelli della spesa: possono avere fino a 11 milioni di microrganismi!
  3. Dispenser di sapone: la superficie degli erogatori raccoglie non solo molta polvere, ma anche germi e virus. L’umidità del bagno, inoltre, diventa un ideale terreno di coltura per i germi. Anche in questo caso, meglio la buona e vecchia saponetta!
  4. Bottoni dell’ascensore: era scontato… quanto gente tocca quei pulsanti?
  5. Telecomandi delle stanze di hotel: negli alberghi c’è un via vai continuo di persone e spesso chi dovrebbe pulire le stanze non si sofferma anche sui telecomandi, che diventano un ricettacolo di germi.
  6. Menu del ristorante: non lavare mai le mani prima di aver ordinato! Alcuni menu possono avere fino a 100 batteri in più rispetto alle tavolette del wc. Stai sudando freddo, eh?
  7. Gli attrezzi della palestra: se è possibile meglio pulire gli attrezzi prima di utilizzarli.
  8. Bancomat: vedi i bottoni degli ascensori… è un po’ la stessa storia: tutti li toccano, nessuno li pulisce.
  9. Parchi acquatici: possono contenere fino a 10 kg di feci… il cloro purtroppo non sterilizza tutto. Se proprio si deve andare in piscina, meglio evitare di far entrare in bocca l’acqua.
  10. Giochi del parco: scivoli, altalene, ecc. sono il luogo dove proliferano maggiormente i germi perché raramente vengono puliti!
redazione