Si inizia a pensare ad “Ace Ventura 3”, ma bisogna pazientare 

Nessuno avrebbe mai pensato ad un ritorno di Jim Carrey, nei panni dell’investigatore privato specializzato nel salvataggio di animali perduti o rubati, ma durante la pandemia di Covid 19, si è notato un notevole interesse verso ad un ritorno di Ace Ventura, così intenso a far pensare ad un terzo capitolo di questa storia. 

I produttori di Morgan Creek Entertainment hanno però confermato che il film è in lavorazione e Jim Carrey tornerà nel ruolo che più di 27 anni fa contribuì a lanciarlo nella sua carriera da attore e si può scommettere su Admiral Yes che anche questa volta ci farà morire dalle risate.

Ace Ventura: il passato

Il primo capitolo della serie uscì al cinema nel 1994: la trama raccontava di un investigatore privato specializzato nel salvataggio di animali perduti o rubati e che si ritrova coinvolto nel rapimento del delfino della squadra di football Miami Dolphins. Ai tempo costò 15 milioni di dollari produrlo, ma “Ace Ventura – L’acchiappanimali” arrivò ad incassarne oltre 107 e contribuì a rendere Jim Carrey il talento comico più ricercato di Hollywood. 

L’anno successivo arrivò il sequel “Ace Ventura – Missione Africa” e poi, senza però la presenza nel cast di Jim Carrey, la serie TV animata “Ace Ventura: Pet Detective” che durò dal 1995 al 2000, ma venne prodotto anche un film per la televisione “Ace Ventura Jr.: Pet Detective” uscito nel 2009.

Il terzo capitolo e il ritorno Jim Carrey

Nel 2020 “Sonic – Il film” ha confermato che Jim Carrey riesce ancora a conquistare il pubblico e così gli sceneggiatori di “Sonic”, Pat Casey e Josh Miller sono stati incaricati personalmente di scrivere la sceneggiatura per il terzo capitolo di Ace Ventura e di inventarsi un modo per inserire l’ormai 59enne Jim Carrey all’interno della storia, mantenendo comunque la storia credibile.

Il progetto, in realtà, è stato incoraggiato anche dalla pandemia di Covid 19: i piani alti della Morgan Creek Entertainment hanno infatti notato che durante il Covid gli spettatori hanno lasciato intendere di essere intrigati ed entusiasmati dall’idea di vedere nuove storie con protagonisti già ben noti. E che i quasi tre milioni di fan che si scambiano post sulla pagina Facebook ufficiale di Ace Ventura dimostrano che c’è molta attesa per un nuovo capitolo della storia.

Al momento stanno ancora lavorando sull’idea del film, ma non è garantito che uscirà realmente nelle sale: molti tasselli devono andare al loro posto prima che si mettano in campo i milioni di dollari necessari a finanziare la produzione. 

Comunque la sceneggiatura è in lavorazione e Jim Carrey è pronto a indossare di nuovo i panni dell’investigatore degli animali. Insomma, bisogna aspettare, ma è molto probabile che in futuro vedremo “Ace Ventura 3”.



redazione