Shampora: la prima azienda italiana che crea prodotti su misura per i tuoi capelli

Diciamo la verità: trovare lo shampoo giusto non è semplice e affatto divertente. Quante volte ci siamo ritrovati a provare shampoo completamente inedaguati per il nostro tipo di capello? La haircare è estremamente importante: per ottenere un capello sano, voluminoso e lucente bisogna affidarsi ai prodotti giusti (e a mani esperte!). Ed ecco la rivoluzione: è arrivata Shampora, l’azienda made in italy per la cura dei capelli che propone prodotti interamente personalizzati in base alle esigenze delle clienti. Basta cercare prodotti senza tener conto delle nostre esigenze! L’elemento innovativo dell’azienda fondata dall’imprenditore romano Manuel Corona è quella di sfruttare l’intelligenza artificiale ai fini del beauty e cosmetica per poter proporre ad ogni cliente un pezzo unico e di qualità. Dagli shampoo, ai balsami, all’olio e all’acqua per capelli: Shampora pensa a tutta la nostra hair beauty routine!

Infatti, Shampora costruisce e vende prodotti unici in base alle esigenze delle persone sfruttando un innovativo algoritmo, capace di raccogliere le risposte rilasciate dall’utente sul sito del brand. Analizzando tutte le potenziali combinazioni tra i diversi dati raccolti, alla fine Shampora sceglie i migliori ingredienti da utilizzare per la sua composizione e la profumazione desiderata dal cliente. Ecco quindi che per arrivare ad avere un prodotto personalizzato perfetto e in linea con le esigenze del capello, il cliente dovrà rispondere sul sito Shampora a 30 domande. Una volta indicate tutte le peculiarità del capello e del lifestyle adottato dalla persona, Shampora esaminerà le potenziali combinazioni perfette per dare un prodotto di qualità attento alla salute del capello.

Manuel Corona afferma che, dopo lunghi anni di lavoro nel mondo del beauty, ha sentito la necessità di creare prodotti perfetti per ogni tipologia di capello (e per ogni cliente!):

“L’idea è nata perché anni fa non riuscivo a trovare lo shampoo più adatto ai miei capelli ricci, pur lavorando all’epoca in uno dei colossi del settore beauty e haircare”. 

Shampora si è quindi fatta portatrice di un nuovo ideale di bellezza: rendere unica la cura del nostro capello in base alle sue più particolari caratteristiche. Ogni cliente diventa importante e l’azienda si preoccupa di proporre un prodotto unico e personalizzato.

“Ogni flacone che esce dalla nostra azienda è un pezzo unico, se così si può definire, in quanto formulato appositamente per il nostro cliente” – spiega Manuel Corona Ceo di Shampora.

L’azienda instaura con il cliente un rapporto di fiducia stretto, per poter assicurargli il prodotto perfetto. Infatti, il Ceo continua a spiegare l’algoritmo utilizzato dal brand dicendo che “se la giusta formulazione per le esigenze dell’utente non viene centrata al primo ordine, Shampora la riformula nuovamente ed è una caratteristica impossibile da ritrovare in altre realtà del settore haircare”.

E vogliamo parlare della bellezza dei suoi flaconi? Oltre alla qualità anche l’occhio fa la sua parte! Potrete personalizzare con il vostro nome qualsiasi flacone dalloshampoo all’olio per poter godere di un’esperienza di coccola esclusiva e super originale. Che aspettate a provare? Shampora è una vera e propria rivoluzione!



Valentina Brini