Shade torna a farci ballare con la sua hit estiva “Tori seduti” feat J-Ax

Venerdì 1 Luglio è uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali “Tori Seduti” (Sony Music – Epic Records Italy) il nuovo singolo di Shade, l’hit maker di successo re del freestyle con all’attivo 12 dischi di platino e 3 dischi d’oro, che vede il featuring speciale di J-Ax. Il brano è prodotto da PLTNM Squad e Enrico Brun.

Con queste parole, l’artista descrive il brano e la collaborazione con J-Ax: “Esattamente un anno fa ricevo un messaggio da Ax che mi fa i complimenti per la mia hit estiva e mi dice che gli farebbe piacere farne una insieme. Dopo la mia firma con Sony, che è anche la sua etichetta, ci è venuto spontaneo trovarci e scriverla. È stato un onore immenso poter condividere lo studio con un rapper del genere ma soprattutto con la grande persona che c’è dietro l’artista. Fu il mio primo concerto a 13 anni, pensare di condividere il palco adesso è fantastico. Un sogno che si realizza.

Il brano ha sfumature country chic e ironizza su quelli che sono i luoghi comuni che caratterizzano il mondo negli ultimi tempi, con la consueta ironia che appartiene sia a me sia ad Ax e un messaggio più profondo da trasmettere, come facciamo sempre anche all’interno di canzoni che risuonano nelle playlist estive e in tutti i club”.

Un duo incredibile quello di Shade e J-Ax, per un pezzo dal mood estivo e di sicuro impatto, caratterizzato da un sound fresco e spagnoleggiante che trascinerà tutti a ballare. Un rodeo in cui l’amore estivo lascia poco spazio al corteggiamento, le ragazze sono sfuggenti e i ragazzi alle feste fanno a gara per avere successo nelle loro conquiste, come dei veri cowboy.

Nella sua musica, Shade unisce tecnica e abilità di scrittura ad un’ironia irriverente e a giochi di parole senza filtri, creando un mix in cui il rap abbraccia melodie pop, con testi divertenti e spietati, raggiungendo in poco tempo milioni di stream e views con le sue hit.

In “TORI SEDUTI” Shade torna a collaborare con J-Ax dopo il featuring di “Tutti a casa”, il brano incluso nel suo album “Truman” (2018). J-Ax è un precursore nel panorama musicale hip hop nazionale, il fautore della trasformazione culturale e musicale degli anni Novanta in Italia, quando ha sfondato le porte del mainstream grazie alle sue canzoni e al suo rap, prima genere di nicchia, con una crescente popolarità, anche tra le nuove generazioni che lo considerano un forte riferimento musicale del passato e del presente.

Ecco le date live che vedranno protagonista Shade in un djset tour con tante imperdibili tappe in tutta Italia.

01.07 – Riccione (RN) – Notte Rosa c/o Opera Beach Club

02.07 – Monteflavio (RM) – Strange Days Festival

09.07 – Brescia – Paradiso Disco

10.07 – Taverna di Montalto (CS) – Piazza Nicola Canonico

11.07 – Ghilarza (OR) – Piazza San Palmerio

14.07 – Borgo a Mozzano (LU) – Festival Borgo a Mozzano

26.07 – Gallipoli (LE) –  Riobo

27.07 – Roma – Estate al Maximo

30.07 – Palestrina (RM) – Fortuna Music Awards

31.07 – Villagrande Strisaili (NU) – Piazza Chiesa San Gabriele

06.08 – Montesilvano (PE) – Sound of the Sea

07.08 – Ripacandida (PZ) – Piazza San Donato

08.08 – Vignanello (VT) – Piazza Cesare Battisti

13.08 – Dorgali (NU) – Ferragosto Dorgalese

14.08 – Giardini Naxos (ME) – Lido Naxos

15.08 – Delianuova (RC) – Piazza Regina Elena

18.08 – Leonessa (RI) – Piazza VII Aprile

20.08 – Gallipoli (LE) – Riobo

21.08 – Tottubella (SS) – Piazza Don G.Sanna

22.08 – Siamanna (OR) – Piazza Minieri

23.08 – Campomarino Lido (CB) – Lungomare

06.09 – Vigevano (PV) – Castello di Vigevano

24.09 – Sant’Antonio di Gallura (OT) – Piazza della Chiesa



Claudia Ruiz