Da Mulan a Il Re Leone: tutte le ultime novità in casa Disney

Settimana calda in casa Disney quella appena trascorsa. Manca sempre meno all’uscita in sala del remake del Re Leone, mentre ad ottobre sarà il turno del sequel di Maleficent.

Il trend dei remake in live-action dei grandi classici però non si ferma qui, e tra trailer, poster e annunci relativi ai doppiatori italiani, questo fine settimana è stato sorprendentemente interessante.

Ma non è tutto! Il 2020 sarà anche l’anno di “Mulan”, remake del classico Disney del 1998!

Il 7 luglio, durante la trasmissione della finale dei Mondiali di Calcio Femminili è stato rilasciato il trailer del film, accompagnato dal primo poster ufficiale.

Il film pare sarà il più costoso della storia della Disney, portando quindi con se aspettative di un certo tipo. E il primo trailer non sembra deludere tali aspettative, lasciando ben sperare.

 È chiaro, un trailer non può permetterci di dare un giudizio sull’intera pellicola ma le premesse sono incoraggianti. Le ambientazioni sono riprodotte in maniera molto affascinante e il tono del trailer sembra essere abbastanza fedele all’opera originale, dalla quale però pare che il film si discosterà un po'.

Liu Yifei, che interpreterà la protagonista, sembra esser nata per interpretare questo ruolo anche se, chiaramente, per una valutazione generale bisognerà aspettare il 27 marzo 2020, giorno della prevista uscita in sala. 

Se il 2019 è stato ad oggi un anno dolce amaro per i remake Disney (bene Aladdin, meno bene il Dumbo di Tim Burton) in attesa de “Il Re Leone in uscita il 19 luglio negli Stati Uniti e il 21 agosto in Italia, il 2020 si prospetta entusiasmante su tutta la line!

A proposito de Il Re Leone, è notizia dell'ultimo minuto che la voce italiana di Simba sarà quella di Marco Mengoni.

Elisa sarà Nala, mentre a prestare la voce a Mufasa sarà niente poco di meno che Luca Ward!

Quale dei remake dei Classici Disney attendete di più? Fatecelo sapere nei commenti!