Se vi trovate a Milano Sluurpy vi consiglia i 5 migliori ristoranti!

In CUCINA by Sandy SciutoLeave a Comment

Vi trovate a Milano, avete un leggero languorino ed è ora di pranzo, ma non sapete dove andare per la troppa offerta di ristoranti?

Se la difficoltà dovuta all’imbarazzo della scelta può lasciarvi affamati e a digiuno, forse è meglio scoprire che esiste Sluurpy, il sito più competitivo e più utile per conoscere ogni ristorante e le opinioni di chi è già stato cliente. Con il suo infallibile sistema, Sluurpy indica la posizione geografica, descrive la location, espone il menù e, da ultimo, offre le recensioni sulla base delle quali vengono stilate le classifiche dei ristoranti.

A proposito di Milano, su Sluurpy è presente la classifiche dei “Migliori ristoranti”, considerati tali per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, per la location, per il menù variegato e vasto e per il servizio offerto ai clienti. Come già detto, la classifica si basa fortemente sulle recensioni fatte dai visitatori al locale.

Al primo posto della classifica dei “Migliori ristoranti di Milano” vi è il “Ristorante Bianca”, sito in Via Panizza n. 10. Il “Ristorante Bianca” nasce dalla passione e l’amore per la cucina, dalla rigorosa selezione di materia prima, dall’attenzione per il cliente e dalla cura dei dettagli.  Il risotrante prende il nome dalle tinte scelte e dall’arredamento utilizzato per il locale: tatally white, infatti, sono le pareti e l’allestimento si basa su iconici oggetti del design internazionale, una veranda all’interno del cortile e un ambiente candido. Un luogo perfetto sia per pranzi o cene romantiche o per gruppo di amici . Il “Ristorante Bianca”, inoltre, gode di un menù a base di pesce rigorosmanete fresco e di un’alta qualità di cocktail. Tra le recensioni, spicca: “Bella location che propone piatti di pesce ben preparati e di buona qualità. Ottima carta dei vini. personale cordiale e servizio con i tempi corretti”.

Il secondo posto è della “Trattoria del Nuovo Macello” che si trova in Via Cesare Lombroso n. 20. La Trattoria è a gestione familiare ed in fatto di cucina è profondamente radicata alla tradizione milanese. Tra una trippa e una cassouela, ai clienti viene dato il calore dell’accoglienza sincera di persone semplici e appassionate al loro lavoro. Forti delle loro origini, nell’arredamento della “Trattoria del Nuovo Macello” ci sono ancora le brocche di ferro smaltato e la vecchia radio. Il menù è a base di carne scelta accuratamente nel rispetto della tradizione milanese.  Tra le opinioni, la migliore: “Per la prima volta possiamo scrivere Trattoria a Milano. Focaccia e pane eccellenti, altrettanto buone cotoletta ed insalata di puntarelle. Evidentemente non si tratta di sola “cucina” milanese ma di mani esperte al di là di essere a Milano. Abbiamo molto apprezzato la genuinità del servizio”.

Tano Passami l’Olio” è il terzo posto nella classifica dei “Migliori ristoranti di Milano”. Ubicato in Via Eugenio Villoresi, ai Navigli, alla base del ristorante vi è la voglia di fare della cucina una ricerca costante del miglioramento nel tempo in cui viviamo contemporanemante all’evoluzione culinaria dei tempi moderni. L’olio extra vergine, utilizzato sia in cottura che a freddo, dà garanzie di fragranza e di incontaminazione dei prodotti. La location è calorosa e comfortevole ed il menù è vasto, anche per il palato più difficile. Ottima e ampia carta vini. “Grazie ad un regalo abbiamo potuto passare una serata all’ insegna dell’ottimo cibo, dell’ ottimo servizio e della grande preparazione di tutto lo staff. Menù a degustazione che permette di assaggiare molte delle pietanze di questo ristorante stellato fra le dettagliate spiegazioni di Tano e del suo personale. Gran bella serata e complimenti” si legge tra le opinioni lasciate su Sluurpy.

Al penultimo posto della classifica, vi è “Il Liberty” in Viale Monte Grappa, zona Stazione Centrale. La cucina de “Il Liberty” è tradizionale, ma accoglie le contaminazioni, come è stata la storia d’Italia. Gli elementi vincenti del ristorante sono: la costruzione di un’energia pulita, sana, positiva che stimola una costante voglia di dinamicità e di miglioramento senza mai dimenticare le origini. Il menù cambia periodicamente per seguire la stagionalità dei prodotti. Su Sluurpy dicono: “Piatti molto curati e di grande qualità, a livello di uno stellato. Ottimo il servizio e la competenza e cortesia del sommelier. Ristorante dall’atmosfera elegante. Prezzo corretto”.

Infine, al quinto – nonché ultimo – posto della classifica dei “Milgiori ristoranti di Milano” di Sluurpy vi è il “Ristorante Trussardi alla Scala” che, come suggerisce il nome si trova in Piazza alla Scala. Realizzato dal noto marchio di moda, l’arredamento del ristorante è raffinato ed elegante, tenendo conto anche della posizione centrale con vista sul Teatro alla Scala. Capisaldi del Ristorante sono: la ricerca del prodotto d’eccellenza, l’uso di tecniche all’avanguardia e la capacità di rivisitare la cultura gastronomica italiana. Tra le opinioni su Sluurpy si evidenzia: “Il palazzo Trussardi si trova in una location di per sé magnifica, di fronte alla galleria V.E II e accanto al teatro più famoso d’Italia. Lo chef Roberto Conto per me è una scoperta che si è rivelata piacevole e creativa. Nota di merito, oltre alla location e agli interni ariosi e intimi, è la sommelier che ci ha saputo accompagnare nelle scelte”.

Scegliete Sluurpy e buon appetito a Milano!