Saturno richiama alla pazienza! L’oroscopo per chi cerca l’amore.

Oroscopo dal 3 al 9 maggio 2021

Ciao, amici delle stelle! Plutone retrogrado continua a influenzare l’oroscopo, e ci getta sul grembo una quadratura con Saturno che non promette nulla di buono. Ancora una volta, Mercurio tenta di salvare i nostri affari e di renderci fortunati e affascinanti, ma ha i suoi limiti! Sarà una settimana che richiede i piedi di piombo, soprattutto dal punto di vista economico e lavorativo. Almeno in amore avremo ancora delle soddisfazioni?

Ariete

Ariete oroscopo

Ariete ha le idee chiare: un partner di bell’aspetto che sappia quando tacere e quando costituire una sfida!

Ma in tutto il resto non sapete più che pesci pigliare. Marte continua a essere in esilio nel Cancro, Plutone ci mette il suo carico da novanta. Vi sembra che tutti vi tengano dei segreti, e di perdere un po’ il controllo della situazione. Che affronto! Ma non sapete come reagire. Ebbene, non tutto il male viene per nuocere! Non è il momento di discutere, solo di perseverare e sopportare: stuzzicare troppo una situazione tesa potrebbe portare alla disfatta totale.

Toro

Toro oroscopo

Un partner coi piedi ben piantati per terra, che sa come agire nella vita quotidiana e che sia romantico quando vuole! Che sogno!

In questi giorni Toro si sente comunicativo, ciarliero, di vedute più aperte del solito e piacevolmente magnetico. Alla fine della settimana Venere entra in Gemelli e questo vi renderà più “cerebrali” del solito, ma in senso positivo. Decisamente un miglioramento, visto che sabato correte il rischio di fare pazzo pazzo shopping! Tenete d’occhio il portafogli, non è il momento di abbandonarsi agli acquisti impulsivi: troverete molta più soddisfazione nei rapporti umani.

Gemelli

gemelli oroscopo

Inutile, Gemelli non può proprio stare con una persona prevedibile. Ha bisogno di costante stimolo intellettuale e di un partner frizzante e pieno di inventiva!

Alzatevi e brillate, amici dei Gemelli! Un po’ difficile farsi abbattere da qualche pianeta di traverso, quando avrete Mercurio da martedì, e poi anche Venere da domenica, nel vostro segno. Le vostre capacità comunicative e seduttive sono al massimo: rischiate solo di essere un po’ troppo proiettati sulle nuvole e poco coi piedi per terra. Soprattutto, attenzione al lunedì: voi avete una certa linguaccia, e potrebbero sorgere problemi coi superiori o coi genitori.

Cancro

cancro oroscopo

I Cancro cercano, se non sensibilità, almeno sostegno ed empatia. Delle braccia sicure in cui rifugiarsi nei momenti tristi.

Se avete qualche dubbio che vi affligge e vi sentite insicuri, questo è il momento migliore per parlarne. C’è una generale atmosfera di apertura mentale, poca voglia di litigare, un certo piacere nell’introspezione. Potreste sentirvi come pesci guizzanti in uno stagno! Approfittatene per recuperare dei rapporti un po’ traballanti. Gli amici potrebbero correre da voi in cerca di aiuto, perché la vostra sensibilità sarà molto apprezzata. Dispensate consigli e la sorte vi darà qualcosa in cambio!

Leone

leone oroscopo

L’ambizioso Leone ama fare le gare anche in amore, e cerca una persona simile a lui! … Ma non troppo egocentrica!

L’orgoglio, ah, l’orgoglio! I Re dello zodiaco, all’inizio di questa settimana, farebbero meglio a tenere la criniera un po’ bassa. L’oroscopo minaccia guai con i capi, i supervisori, chiunque possa imporvi delle regole. E quanto detestate essere comandati! Questo potrebbe trasparire anche dal modo con cui comunicate con le persone: Mercurio in quadratura con Giove vi fa sentire sicuri di voi stessi e capaci di tutto. Un po’ lo siete, ma attenti alle fanfaronate!

Vergine

vergine oroscopo

Non lo ammetterà mai, ma la tendenza intellettuale di Vergine cerca un partner dolce e sognatore.

Supererete senza problemi la crisi del lunedì, dato che la tenacia non manca a voi della Vergine. Che sarà mai, tenere un profilo basso solo per un giorno? Già da martedì le cose miglioreranno. Potreste sentirvi un po’ scoraggiati per aver perso un’occasione importante, a causa della cautela. Accettate di farvi consolare dagli altri: questo è un momento in cui le persone sono disposte ad ascoltarvi e a empatizzare con voi. Domenica vi aspetta una sorpresa romantica!

Bilancia

bilancia

L’amore per il bello di Bilancia lo spinge a cercare partner con uno spiccato senso artistico, ma anche imprenditoriale.

L’amore per il bello, lo dite sempre, sarà la vostra rovina. Dopo una settimana passata a stringere i denti e a lavorare duramente cosa c’è di male a viziarsi un po’? E invece no! L’oroscopo suggerisce di nascondere la carta di credito da qualche parte, non riempirvi il frigo di schifezze e dedicare il weekend, piuttosto, ad amici, famiglia e al partner, con cui andate molto d’accordo ultimamente. No, un appuntamento in pasticceria non è una buona idea, non cercate di barare!

Scorpione

scorpione

Il misterioso Scorpione cerca qualcuno che sappia metterlo a suo agio e farlo uscire dal suo guscio, per rivelare il suo cuore sensibile.

Avete un mucchio di pensieri per la testa, critiche che vorreste tenervi per voi stessi, ma che rischiate di farvele sfuggire col vostro modo di comportarvi. Lunedì sarete letti come dei libri aperti! Il resto della settimana è caratterizzato da un oroscopo abbastanza positivo per voi. Circondatevi di persone di cui vi fidate e parlate a ruota libera, ridete, sfogatevi. Sarà liberatorio, e arriverete col cuore leggero al fine settimana.

Sagittario

sagittario

Il frizzante Sagittario chiede solo una cosa dalla vita: scontro. E confronto! Perché l’amore non è bello se non è litigarello.

Se prima eravate già abbastanza vivaci, amici del Sagittario, questa settimana l’oroscopo vi vedrà frizzanti. Tutta la vostra allegria si riprodurrà in una parlantina incessante, come quella dei segni d’Aria, e lì non c’è pioggia che tenga! Parlate con i vicini, parlate al telefono (occhio a non finire i minuti!), parlate con le piante… e chi vi fa stare zitti? Ma siete simpatici e interessanti, quindi fa anche piacere. Attenzione però a non perdere di vista i sentimenti altrui!

Capricorno

capricorno

I nostri amici del Capricorno cercano un partner sensibile, quasi materno, che sappia limare i loro spigoli.

E una persona simile sarebbe utile questa settimana, perché, malgrado la vostra tipica cautela, l’oroscopo prevede baruffa. All’inizio della settimana la vostra testardaggine potrebbe costarvi cara sul lavoro. In compenso, troverete più facile del solito aprirvi con chi vi vuole bene. Vi inviteranno a uscire per distrarvi un po’ e rilassarvi. Vi conviene accettare, e non pensare troppo alle brutture della vita.

Aquario

L’eccentrico Aquario può sentirsi a suo agio solo con qualcuno che lo capisce e lo supporta nelle sue scelte, senza giudicarlo. E che magari sappia guidarlo nel mondo dei sentimenti.

In “salvo” nel vostro segno, Saturno, pure in quadratura col Sole, non vi fa poi così tanto effetto. E anche stavolta avete evitato di finire in arresto! Attenti però a non litigare coi vostri genitori: il resto della settimana vi vedrà bisognosi di sostegno e vogliosi di comunicare coi vostri cari. L’oroscopo promette un fine settimana fortunato e sereno solo a chi sa tenere a freno gli impulsi. Quindi niente shopping selvaggio e grandi nottate a bere.

Pesci

pesci

Eclettico e un po’ volubile, Pesci trova importante la capacità di adattarsi. Cerca un partner non troppo testardo che sappia seguirlo nella vita!

Il vostro carattere imprevedibile potrebbe portarvi un guaio lunedì. Non sopportate proprio che certe persone si comportino con arroganza nei vostri confronti, e come dare torto? Ma da certe situazioni si esce meglio contando fino a dieci che prendendo tutto di petto. Mettete in parole cosa vi dà fastidio, siate chiari e concreti con le persone con cui avete rapporti lavorativi, siate sensibili e gentili con le persone che amate. Ma soprattutto, praticate la pazienza!



Giulia Taccori