Saturno in trigono? Chi fa da sé, fa per tre! L’oroscopo del gelato

Oroscopo dal 23 al 30 agosto 2021

Ciao, amici delle stelle! La settimana ci presenta un oroscopo positivo, fatto di voglia di emergere, ottime idee e buona capacità di comunicare. Urano retrogrado ci fa spasimare per l’indipendenza, e a buona ragione: Venere in trigono con Saturno, a inizio settimana, potrebbe darci guai coi colleghi di lavoro o di studio. Guardatevi le spalle e state coi piedi per terra: così otterrete il successo. Chi fa da sé fa per tre. Gli altri sono sempre buoni come compagnia per prendere un gelato insieme. Quale gusto rappresenta al meglio il vostro segno zodiacale?

 

Ariete

oroscopo

Ogni re ha la sua corona, e la corona di un gelato è la panna montata. Quindi va bene tutto, purché possa essere incoronato!

I nostri arietini questa settimana si sentono angustiati. Nulla di grave, ma per personalità forti come la loro, l’indecisione porta smarrimento. Sentite di cambiare idea ogni pochi secondi e non sapete che pesci pigliare! Può essere una buona occasione per vagliare ogni possibilità senza pregiudizi; in questo periodo sapete essere molto lungimiranti.

Toro

oroscopo

Non importa cosa dicono i buongustai, un gelato se non è porco non è buono. Quindi vai di cookie, Oreo, Kinder, KitKat e compagnia bella!

La fine dell’estate vi mette tristezza. Non accelerate il tempo: anche se vi vedete già al grigiore del rientro, godetevi gli ultimi raggi di sole e siate presenti! L’oroscopo dice: pensare troppo non vi porterà vantaggi. E se proprio non riuscite a farlo… programmate un’attività divertente da fare al rientro dalle vacanze. Un nuovo hobby, un proposito!

Gemelli

oroscopo

La freschezza di un ottimo gelato al limone è impareggiabile. Astringente e dissetante. O ancora meglio un sorbetto!

La vostra personalità spumeggiante sta raggiungendo livelli mai visti. All’apparenza sembrate più quieti del solito, ma al di sotto della pelle ribollite di idee nuove ed eccentriche, che non sapete come esprimere. Il 26 potrete finalmente trovare sfogo, perché Mercurio in trigono con Plutone aiuta le vostre capacità di comunicazione: esponete le vostre idee o esprimetele nell’arte!

Cancro

oroscopo

Panna e fragola, un abbinamento classico che vi ricorda la vostra infanzia. Come resistere?

Chi di voi ha figli, nipoti o fratelli minori potrebbe incorrere in qualche baruffa. La buona fortuna della vostra settimana si potrebbe infatti guastare in appiccicose mani infantili! Se potete, evitate per un giorno i pargoletti o fate molta attenzione a ciò che fate e che dite. Superato lo scoglio del lunedì, il resto dell’oroscopo sarà in discesa!

Leone

leone oroscopo

Mango, papaya… un buon gelato di frutti tropicali vi fa sentire su una spiaggia bianchissima!

Come avete dominato durante le vacanze, dominerete anche al rientro! Vi sentite carichi e frizzanti, pronti a vivere gli ultimi giorni di agosto e trarne quanto più divertimento possibile. Bravi! Ma non siate sconsiderati: va bene vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, ma esagerare con i cocktail il giorno prima della partenza o lasciare all’ultimo le valigie non è consigliabile.

Vergine

vergine oroscopo

Bacio e menta, un abbinamento classico ma non banale, raffinato come voi!

Tutti vi guardano e dicono: che responsabile che è questa persona! Non hanno idea di ciò che vi frulla in testa, ed è meglio così. Le vostre idee valgono oro. L’oroscopo vi avverte di fare molta attenzione a ciò che dite ai colleghi di lavoro, perché le buone idee possono essere rubate. Il 26 è il giorno giusto per metterle a frutto!

Bilancia

bilancia

Frutta o crema, crema o frutta? Fortuna che esiste il variegato amarena a porre fine all’annosa questione. E poi… ha le ciliegie!

Una settimana che procede senza scossoni, dedicata più al ricaricare le pile che a produrre, ed è bene così! All’inizio non avrete una grande presa sulla realtà, e questo vi renderà poco pratici e irrazionali, persino disorganizzati. Mettete in conto dei ritardi e preparatevi in anticipo delle scuse! La situazione migliorerà da giovedì in poi, quando tornerete affidabili come sempre. Più o meno.

Scorpione

scorpione

Cioccolato fondente e lampone è un abbinamento delizioso e romantico, ma anche un po’ oscuro… come la vostra anima.

Vi sentite smarriti, un po’ nella “zona di nessuno”: né in vacanza né al lavoro, nella costante attesa di qualcosa da fare. Ciò che c’era da programmare è stato programmato, il lavoro da sbrigare sbrigato, e adesso? Adesso c’è da vivere il presente! L’oroscopo suggerisce di godervi le piccole cose e lasciare che il tempo vi scorra fra le dita. Rilassatevi!

Sagittario

sagittario

Cioccolato al peperoncino, magari sormontato da un po’ di panna montata. Speziato e piccante come la vostra personalità!

L’oroscopo avverte i nostri arcieri di non fare troppo i simpatici, specie coloro che sono in una relazione. Siete particolarmente affascinanti, melanconici per via della fine dell’estate, e questo suscita gelosie. Rischiate di mandare a monte qualcosa di importante! Pensate piuttosto a organizzare qualcosa di carino per la dolce metà. Per i single, che dire… divertitevi!

 

Capricorno

capricorno

Niente supera un gelato alla nocciola o al pistacchio, purché siano fatti bene e nella gelateria che dite voi!

Urano retrogrado vi punzecchia riempendovi di idee strane, sconsiderate, che non sono proprio da voi. Che male c’è ad ascoltarlo? Potete osare, una volta tanto, e provare qualcosa di nuovo. Ma solo se si tratta di qualcosa di “innocente”, come provare un ristorante nuovo o il parapendio. Evitate di cambiare radicalmente la vostra vita e fare progetti a lungo termine.

 

Aquario

aquario

Gelso, parmigiano, nero di seppia, puffo… qualunque gusto va bene, purché sia nuovo e strano!

Quando si parla di eccentricità, i segni zodiacali si inchinano a voi e vi chiamano “Maestro”. Non avete il minimo problema a fare le cose come vi vengono, e questo vi renderà le persone più ricercate della settimana. L’oroscopo suggerisce di non indurre in tentazione gli amici più timidi: uscire dalla comfort zone può far bene, ma può anche essere traumatico!

 

Pesci

pesci

Fior di latte e cioccolato, yin e yang, bianco e nero. Perché la gente non capisce la perfezione di questo abbinamento?

La settimana parte con qualche scossone coi colleghi, a causa di Venere in trigono con Saturno, ma avrete modo di rifarvi da giovedì. Le vostre capacità verranno messe a frutto e ciò che adesso vi sembra confuso fluirà in modo geniale dalle vostre dita. Non dovete avere fretta, e seguite l’istinto. Evitate la caffeina: non avete bisogno di stimolanti mentali, ma solo di un po’ di calma.



Giulia Taccori