Si è conclusa anche la seconda serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo e, anche per quanto riguarda la moda, si tirano le somme. Una serata sobria – in cui Armani Privè ha fatto da apripista con la co-conduttrice Francesca Fagnani – e decisamente meno briosa della precedente.
E anche per questa serata, abbiamo votato i look top e flop dei protagonisti dell’Ariston.
Pronti, partenza, voti!
FRANSCESCA FAGNANI
Voto: 8
In Armani non si sbaglia mai: se l’obiettivo è l’eleganza, è sempre la scelta giusta. Un primo abito in tulle con trasparenze e un profondissimo scollo a V alternato con una seconda jumpsuit con collo incrociato, top in paillettes rigorosamente nere e schiena nuda. Elegante, raffinata e di gran classe.
PAOLA E CHIARA
Voto: 8
Iconiche e senza tempo. Un look perfetto per un Festivalbar anni 2000 (e per il prossimo Eurovision). Ma come si fa a non amarle in questi long dresses argentati e in total paillettes? Divine.
MADAME
Voto: 7.5
Una Madame in cuissardes bianchi e un abito-blazer dal taglio particolarissimo (e con uno scollo geometrico che ci lascia ammirare il tattoo sul petto). Dopo i look oversize dello scorso anno, che colpo di scena. A noi piace, brava!
LEVANTE
Voto: 7
Una tutina Etro che incornicia perfettamente il fisico di Levante e – abbinata ad un super plateau – la rende sbarazzina e particolarissima. Unica nota negativa? Il colore dei capelli e questo heavy make-up non ci convincono proprio (forse un po’ troppo Mina?).
ROSA CHEMICAL
Voto: 6.5
A tratti ci ha ricordato Lauro negli scorsi anni ma, bisogna dirlo, in Moschino ha dato il giusto brìo alla serata. Con maxi unghie, make-up e con un look ispirato al bondage, Rosa Chemical rimane uno dei personaggi più controversi (e difficili da inquadrare) del Festival di Sanremo. Ci aspettiamo grandi cose.