Dior Addict Lip Tattoo (30.90€).

Rossetti rossi: quali sono i migliori?

In #Lifestyle by redazioneLeave a Comment

Stasera avete la vostra prima uscita con il vostro lui: non sapete cosa mettervi e come comportarvi. Cercate disperatamente un consiglio dalla vostra amica del cuore e non sapete come saltarci fuori. Vorreste azzardare un pò e cercare di essere più sensuali del solito, cercando all’ultimo minuto un rossetto che possa far risaltare la vostra abbronzatura. Domanda: quante di voi hanno messo un rossetto rosso ad un appuntamento? Il rosso è un colore caldo e romantico ma è davvero difficile trovare un brand e una tonalità che ci soddisfi. Per non parlare del finish e della stesura!

Per questo oggi vi parliamo di 4 rossetti rossi che abbiamo testato (e che possono fare al caso vostro).

I criteri analizzati sono prezzo, resistenza, quanto facilmente si stendono e la resa sulle labbra. Ora non resta che comprarne uno da avere sempre nella vostra beauty bag (a prova di appuntamento!).

Doll 10 -lipstick lipgloss duo Bella

Doll10 è un brand americano che potete acquistare su QVC, il rossetto nello specifico si compone di un duo lipstick e lipgloss ed è venduto in un kit insieme ad un blush in crema. Attualmente il kit è acquistabile sul sito QVC a €17,20. 

La tenuta del rossetto è totalmente da bocciare, purtroppo rispetto ad altri brand non ha una resistenza alta e bisogna portarlo in borsa se non si vuole rimanere con il rossetto applicato a metà! L’applicazione del prodotto è invece molto semplice e le labbra restano molto idratate, oltre ad essere un rossetto molto bello alla vista.

MAC cosmetics -D for Danger

I rossetti MAC cosmetics sono conosciuti per la vastissima gamma di colori e per la tenuta impeccabile, peccato solo per il prezzo abbastanza elevato!

D for Danger è un rosso non molto accesso (ha una leggera sfumatura sul fragola) ma è un colore che abbiamo amato tantissimo. Potete acquistarlo sul sito ufficiale MAC cosmetics.
p.s. sul sito sembra quasi rosa, in realtà il rossetto ha un colore più rosso.

La tenuta sulle labbra è buona ma non quanto altri colori più nude in quanto tende a togliersi al centro delle labbra; nonostante ne esca con qualche ammaccatura potete però arrivare a fine giornata senza il bisogno di ritoccarlo, basta stare attente!
La stesura non è molto agevole, abbiamo sempre riscontrato un po’ di difficoltà nell’applicare il prodotto senza pennellino e soprattutto per la forte pigmentazione struccare le sbavature è molto ostico, consigliamo di mettere prima il rossetto e poi completare la base.

L’effetto sulle labbra è molto bello e non le secca nonostante il finish sia opaco.

Wycon -Long lastinf liquid lipstick Red Orgasm (n.15)

Questi rossetti liquidi della Wycon sono un’ottima alternativa abbastanza economica ad altri brand più cari, non avranno la stessa resistenza ma fanno comunque il loro lavoro. Cliccando qui potete andare direttamente nella pagina dello store ufficiale dedicata al rossetto in questione. 

Il rosso di questo rossetto fa subito pensare al romanticismo, guardate che bel colore accesso!

Come per il rossetto MAC la tenuta è buona ma mangiando tende a togliersi al centro, evitate soprattutto alimento oleosi perché gli stanno antipatici. La stesura è molto semplice e non secca assolutamente le labbra, non dovrete quindi struccarlo via con la carta vetrata.

Jeffree Star Cosmetics- Anna Nicole

Chiudiamo col botto grazie ad uno dei rossetti di un brand super chiacchierato: grazie al suo particolare creatore, la Jeffree Star Cosmetics ci propone blush e rossetti dalle tonalità davvero particolari!

Nello specifico, Anna Nicole è un rossetto sul corallo molto adatto ai make-up estivi con una tenuta superlativa e un prezzo altrettanto stellare, circa 18$.

I contro di questo rossetto sono senza dubbio il fatto che secca le labbra in un modo indicibile (passate prima il balsamo labbra) e non si strucca facilmente… sprecherete un bel po’ di salviette!