Ritorno in ufficio (o in redazione): 7 capi must have per la nuova stagione

In #Lifestyle, #Moda by Valentina BriniLeave a Comment

Ormai agosto ha lasciato spazio a nuove prospettive, ad una malinconia di fine estate e all’incombere di nuove routine. Se per molti il rientro al lavoro è già iniziato, per altri è ormai ora di fare i conti con il nuovo anno lavorativo che ripartirà a breve. Ristorati dalla bellezza del mare (e del sole) siamo pronti a fare il massimo per raggiungere nuovi obiettivi ma… non prima di aver controllato se il nostro guardaroba è a prova di ufficio! Dimentichiamoci espandrillas ed infradito e lasciamo che la nuova stagione in arrivo ci porti consiglio.

Ecco quindi 7 capi must have approvati dalla sezione Lifestyle di Social Up Magazine e senza i quali non potrete stare… parola di redazione! ps. Buon rientro a tutte.

1. IL BLAZER

Il capo per eccellenza che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una donna in carriera (e non solo) è il Blazer. Giacca morbida o semistrutturata che sarà in grado di rivoluzionare un look semplice e banale anche quando non avrete voglia di vestirvi la mattina ( e vi assicuriamo che capiterà molto presto). Per un back to office in pieno stile, è consigliato portarlo con un pantalone a palazzo o all’interno di un completo tailleur. Per le più sportive e giovanili: provate ad indossarlo con un paio di jeans morbidi taglio Mom Fit… diventerà il vostro migliore amico.

Tonalità e pattern consigliati: datevi alla pazza gioia e sperimentate con i colori. Che sia giallo, verde o gessato in bianco e nero il blazer donerà al vostro look una maggiore eleganza e, diciamolo, una maggiore serietà. Assicuratevi, però, di averne almeno uno nero o bianco per le occasioni più importanti e seriose.

BALZER POLO RALPH LAUREN (prezzo 294 euro)

Credits: www.mytheresa.com

BLAZER ZARA (prezzo 79.95 euro)

Credits: Zara Official Website

2. LA CAMICIA

Sembrerà banale e scontata, ma nel tempo diventerà parte integrante di qualsiasi guardaroba d’ufficio. La camicia, se da un lato può essere considerata un capo d’abbigliamento non particolarmente originale e femminile, dall’altro ci permette di poter sperimentare look e tagli completamente nuovi sulla nostra figura. Dimenticatevi delle camice deformi e noiose: sperimentate nuovi tagli e, soprattutto, nuovi colori. Camice aderenti, a manica lunga, a manica a tre quarti, camice oversize e squadrate o camice regular fit. Trovate quelle che fanno per voi e reinventate il vostro armadio. Una donna in camicia fa sempre il suo effetto.

CAMICIA ZARA (prezzo 39.95)

Credits: Zara Official Website

CAMICIA MIU MIU (prezzo 695 euro)

Credits: www.mytheresa.com

3. PANTALONI CHINO

Taglio elegante ma tessuto sportivo. I chinos sono alla base di un guardaroba ben fornito per l’ufficio e per il tempo libero. Dalle grandi catene come Zara o Uniqlo fino ai pezzi più raffinati proposti sulle grandi passerelle: i chino non smetteranno mai di essere parte integrante dei look contemporanei della cosiddetta donna d’ufficio.  Perfetti se abbinati con una camicia o con un semplice pullover e più sportivi se abbinati ad una t-shirt monocromatica. La semplicità di questi pantaloni potrà donarvi un’aria interessante e composta, ma non troppo noiosa. Provare per credere.

ZARA CHINOS (prezzo 29.99 euro)

Credits. Zara Official Website

GIULIVA HERITAGE COLLECTION (prezzo 153 euro)

Credits: www.mytheresa.com

4. PENCIL SKIRT & LONGUETTE

Se non siete tipe da jeans o pantaloni, quello che fa per voi sono le gonne sotto al ginocchio: perfette per stare in ufficio senza dover mostrare troppo delle vostre gambe. Eleganti, raffinate ed estremamente femminili: le gonne longuette saranno in grado di avvolgere la vostra figura dandovi un’aria decisamente professionale.

Consiglio: indossatele con e senza calze abbinandole ad un tacco medio per poter slanciare la figura. Consigliate anche abbinate ad una camicia non troppo scollata o un bel maglioncino caldo nei mesi più freddi. Divertitevi con i colori e contrasti: l’ultima sfilata di Elisabetta Franchi ci ha insegnato a giocare con le calze collant e con le longuette. Portate in ufficio un po’ di colore: ve ne saranno tutti grati.

LONGUETTE ZARA (prezzo 35.99)

Credits: Zara Official Website

LONGUETTE RICK OWENS (prezzo 375 euro)

Credits: www.mytheresa.com

5. BALLERINE

Tasto dolente. Decisamente molto dolente. Ci sono donne che le amano, donne che le odiano e donne che preferiscono non indossarle perchè il genere maschile non approva, trovandole decisamente poco femminili. Social Up chiama mondo femminile! Per quale motivo una donna non dovrebbe indossare una bellissima scarpa bassa e comoda per poter rientrare nei canoni di bellezza prefissati dall’uomo medio? Noi di Social Up amiamo le ballerine e amiamo sentirci libere di indossare ciò che più ci piace. Tutti i grandi nomi della moda hanno proposto ballerine mozzafiato: da Maria Grazia Chiuri al timone di Dior, a Jimmy Choo, Max Mara, Valentino, Dolce&Gabbana, Moschino… chi siamo noi per dire di no? In ufficio potranno salvarvi la vita, soprattutto se non amate particolarmente indossare scarpe rialzate. Dalle mille forme e mille punte, il mondo della moda è pieno di ballerine. Trovate quelle del vostro cuore e vi assicuriamo che non potrete più farne a meno.

BALLERINE ZARA (prezzo 39.95 euro)

Credits: Zara Official Website

BALLERINE JIMMY CHOO (prezzo 445 euro)

Credits: www.mytheresa.com

6. SLINGBACK 

Amanti del tacco: eccole qui le scarpe più eleganti che possiate indossare durante il turno di lavoro. Le slingback (chiamate così proprio perchè sono dotate di retro-allacciatura nel collo del piede) sono arrivate sulle passerelle stravolgendo completamente l’utilizzo del tacco. Se la maggior parte di noi prima considerava solo la possibilità di indossare un tacco decisamente più alto, le slingback sono state in grado di proporci una valida (e più comoda) alternativa. Basta con i dolori ai piedi causa vesciche: un tacco più basso ma decisamente comodo riuscirà a mettere d’accordo tutte le heels-addicted d’ufficio.

 

SLINGBACK GIANVITO ROSSI (prezzo 550 euro)

Credits: www.mytheresa.com 

SLINGBACK ZARA (prezzo 25.99 euro)

Credits: Zara Official Website

7. TOTE BAG & CITY BAG

SOS – cercasi borsa grande abbastanza per poter contenere laptop, cambio, fogli e documenti di lavoro, snack per pausa pranzo, agenda e chi più ne ha più ne metta. Una sola parola: comodità. Questo è quello che ci serve in una lunga giornata di lavoro. Dimentichiamoci di pochette o piccole tracolle: una donna in carriera ha bisogno di spazio (e di caffè). Ecco tante proposte per avere una borsa spaziosa ma pur sempre alla moda. Essere eleganti e sportive insieme si può: basta avere gli accessori giusti.

CITY BAG ZARA (prezzo 29.99 euro)

Credits: Zara Official Website

TOTE BAG YVES SAINT LAURENT (prezzo 795 euro)

Credits: www.mytheresa.com