Un uomo vende la sua faccia per risolvere i suoi problemi economici

Problemi di soldi? Ecco come un 42 enne di Berlino ha pensato di risolvere la sua difficile situazione economica: ha deciso di vendere la sua faccia.

Quando i soldi servono con urgenza, si è disposti a tutto pur di averli. Questo è il caso di Uwe Troeschel, un quarantaduenne tedesco della Sassonia che ha deciso di mettere in vendita il suo volto a dei tatuatori. Ebbene sì: l’uomo ha stilato un listino prezzi segnando ogni parte del suo viso con una quota definita. Chi volesse tatuare la sua fronte, dovrebbe pagare 50 mila euro; le guance, invece, verrebbero a costarne 20 mila ognuna; il mento 5 mila euro; 2 mila euro per il naso; 1500 euro per la parte di pelle ai lati della mandibola. Il pacchetto completo costa comunque 100mila euro. In Germania, la storia del buon Uwe ha fatto molto discutere, soprattutto dopo che il quotidiano Bild ha deciso di dare spazio alla sua storia, richiamando peraltro alcuni maestri del tatuaggio pronti a spendere quelle cifre per accaparrarsi un angolo di volto.

Sembra che l’uomo abbia già ricevuto la sua prima offerta: la ditta tipografica “Adressdruck.de”, infatti, ha espresso l’intenzione di voler acquistare il suo naso per la promozione dei suoi prodotti. Uwe potrebbe presto trasformarsi in un cartellone pubblicitario vivente, con tutte le polemiche del caso. Lui al riguardo ha le idee chiare: “Molti pensano che questo sia solo uno scherzo di cattivo gusto ma io faccio assolutamente sul serio. Mi fa molto piacere avere il primo cliente, ma aspetterò di aver venduto tutte le superfici del mio viso, prima di farle tatuare”.

redazione