Rihanna da cantante a stilista alla conquista di LVMH

Silvia Menon

In #Lifestyle, #Moda / Silvia Menon / Comments

Rihanna da cantante, ad attrice a stilista. Riri è la bad girl che tra prodotti di make up e lingerine sexy sta conquistando il mondo della moda. Che il prossimo passo sia la conquista di LVMH?

Rihanna classe 1988, all’anagrafe Robyn Rihanna Fenty è una cantante, attrice, modella, imprenditrice e diplomatica barbadiana. Ma ne è passoto di tempo da quando la cantante intonava il singolo di successo Pon de Replay. Infatti ora la cantante che tutti noi conoscevamo, anche per via dei suoi ex fidanzati molto discutibili, è cambiata e crescendo è divenata una donna di successo e in carriera. I primi passi verso il mondo del fashion sono stati fatti attraverso sponsorizzazioni e pubblicità.
Ma già nel 2012, al Met Gala ha confessato:

La moda è il mio vicino futuro e ci stiamo lavorando, come già detto. Sarà sicuramente divertente: disegnerò cose che amo e che ispirano il mio stile.

Da modella di Dior per la sua campagna pubblicitaria nel 2015 a creatrice di una collezione sport wear per Puma: il salto di qualità sembra essere stato fatto. Ma da bad girl insaziabile, Rihanna ha intrapreso numerose vie per raggiungere il successo nel mondo della moda. Ha creato una linea beauty, che tra rossetti e tinte labbra ha sconvolto il mondo della cosmesi. Peccato che l’unico rivenditore autorizzato in Italia si Sephora.

Ma la nostra Riri non si è fermata qui. Infatti, ha realizzato Savage x Fenty, una collezione di lingerie super sexy ed adatta a tutte. Pensate che queste sue creazioni hanno chiuso la fashion week di New York 2018.

Che sia stato un regalo di benvenuto da parte del fashion system? Forse si visto che ora si sente parlare di una collaborazione della cantante con il colosso del lusso LVMH. D’altronde la moda sporty è stata conquistata, il mondo del make up e dell’intimo pure, quindi perchè non sfruttare quest’ondata di successo e lasciarsi trasportare dalla marea nel lusso?

In molti si chiedono che fine abbia fatto la musica nella vita di Rihanna. Infatti dal singolo di successo Work con Drake, dove ha mostrato le sue doti come ballerina, Rihanna sembra non aver più un ruolo nel palcoscenico musicale internazionale per dedicarsi alla sua nuova vita nel mondo della moda. Comunque, i fan aspettano con ansia un nuovo album.