Settembre mese di ritorno a scuola: sopporterete il Leone della classe?

Oroscopo dal 31 agosto al 6 settembre

Settembre è il mese dei rientri. A scuola, dalle vacanze stiamo tutti tornando da un periodo di riposo, che, forse quest’anno a causa della pandemia si è riuscito a vivere un po’ meno. Fatto sta che io il mese di settembre quando andavo al liceo me lo ricordo ancora: verifiche su verifiche, compiti arretrati, professori sclerotici e chi più ne ha più ne metta. Da Ariete devo dire che non vivevo il rientro a scuola benissimo, ma vediamo come lo vivono anche tutti gli altri segni!

ARIETE

Si apre una settimana positiva per noi Ariete grazie all’appoggio di Venere e Marte, il nostro pianeta. Vivete gli ultimi giorni di agosto come un’avventura!

Per noi persone scatenate il rientro a scuola, come dicevo prima, è davvero una fatica. I ricordi delle vacanze non ci lasciano concentrare. Marte però ci viene in aiuto essendo il pianeta della determinazione. Infatti come supereremo i compiti arretrati? Prendendo tutto come una sfida!

TORO

Ottima settimana per voi! La vita vi sembrerà più semplice e avrete la mente sgombra e lucida. Condizioni perfette per quando bisogna prendere decisioni importanti.

Siete abitudinari quindi per voi è uno stress anche solo andarci in vacanza, figuriamoci quando bisogna tornare e riprendere il lavoro! Grazie a Venere, di solito, amate studiare e se la materia vi appassiona non avete problemi a rimanere ore sui libri anche se c’è da dire che brillate di più nelle materie umanistiche. La matematica non è il vostro forte? Convincerete il prof con la vostra caparbietà. Al limite nascondetevi in bagno.

GEMELLI

Sarà una settimana movimentata anche a causa del transito di diversi pianeti. Avrete però abbastanza grinta per reagire a qualsiasi avversità.

Vi annoiate facilmente voi del segno dei gemelli e il solo sapere di dover rimanere seduti a scuola per ore e ore vi fa sentire male. Ami stare però in mezzo alle persone quindi ti consiglio di incominciare a studiare con i tuoi amici. Chissà che lo studio non diventi improvvisamente un po’ meno noioso.

CANCRO

Dopo qualche contrattempo la scorsa settimana questa sembra essere decisamente migliore. Vita sociale e divertimento assicurato!

A volte vi capita di farvi prendere dall’ansia e dallo sconforto quando si parla di scuola. A scuola infatti preferite avere accanto qualcuno che vi aiuti o che quantomeno vi faccia da guida. Il consiglio è quello di utilizzare le vostre emozioni per eccellere nelle materie umanistiche. In questo modo passerete le verifiche in un attimo!

LEONE

Settimana interessante sia per quanto riguarda i rapporti con gli altri sia per le occasioni che vi saranno.  Le giornate scorreranno molto veloci.

Che voi vogliate eccellere in tutto non è una novità, quindi possiamo solo immaginare quanto siate simpatici a scuola. Da un lato leader della classe e dall’altro insopportabile secchione (non ai livelli della vergine), voi non vedete l’ora di tornare fra i banchi per far vedere quanto siete bravi.

VERGINE

La vostra situazione astrale è davvero fantastica. Sarà un periodo piacevole dal punto di vista sociale e riuscirete a portare a termine i vostri obiettivi.

Siete ansiosi e precisini quindi come minimo avete cominciato a preparare tutto da giugno. Sicuramente non siete fra chi lascia per ultimi i compiti. Anzi! Li finite tutti entro luglio ed è già un mezzo miracolo se non incominciate a preparare da soli il nuovo programma. Di certo non arriverete a settembre impreparati. Carichi di ansia si, ma impreparati mai!

BILANCIA

Questa settimana sarà piena di energia per voi bilancini. Quando dovrete prendere delle scelte credete in voi stessi: non sbaglierete.

Siete studenti calmi e disciplinati perciò a voi il rientro a scuola non scombina di certo le carte in tavola. Certo è però che siete anche poco ambiziosi. Vi piace dedicare un po’ di tempo allo studio, ma non siete assolutamente il secchione della classe.

SCORPIONE

Non si può dire che vivrete una brutta settimana, ma non sarà neanche una delle migliori. Infatti non sarete efficaci e performanti come vorreste.

Siete fra i più ambiziosi e determinati dello zodiaco ma il rientro a scuola può significare due cose per voi: eccellere o una lenta e inesorabile discesa senza mezze misure. Infatti non amate confrontarvi con le verifiche perchè credete nel pensiero libero, per non parlare di quando i professori vi dicono cosa fare.

SAGITTARIO

Sarà una settimana divisa in due fronti: da un lato vi sentirete tranquilli ma dall’altro profondamente a disagio. Sarà soprattutto il vostro umore a risentirne che non sarà positivo come al solito.

Voi siete chi al ritorno tra i banchi ha i racconti delle vacanze più incredibili. E come potrebbe non essere? Amate viaggiare. Siete l’anima della festa ma anche della classe e infatti cercate sempre di infondere ottimismo e gioia durante le ore di lezione. Inoltre siete anche il punto di riferimento degli insegnanti perchè sapete esporre il vostro punto di vista in maniera si brutale, ma pacata.

CAPRICORNO

Sarà una settimana varia e interessante, soprattutto nel weekend. Vi sentirete più socievoli del solito. Attenzione per chi è nato nella terza decade: problemi burocratici in arrivo.

Il rientro a scuola per voi capricorno non è di certo pesante: lo sapete affrontare con grande lucidità e saggezza. Brillerete come al solito in verifiche e interrogazioni, ma non fate troppo i secchioni che poi risultate anche antipatici.

ACQUARIO

Questa settimana sarà un po’ difficile, soprattutto per quanto riguarda l’amore. Cercate di non innervosirvi troppo però che lo stress non fa per niente bene alla salute.

La vostra intelligenza e carisma in contesti quali quello scolastico emergono senza ombra di dubbio. Ricominciare a studiare poi sarà più semplice se lo farete insieme ai vostri amici. Infine la vostra calma e freddezza proverbiale vi permetteranno di superare al meglio tutte le verifiche.

PESCI

La settimana non sarà delle migliori cari pesciolini. Vi sentirete un po’ apatici e il rientro procederà un po’ a rilento.

Il vostro spirito umanitario si percepisce anche a scuola. Se c’è qualcuno in difficoltà sicuramente sarete fra i primi ad aiutarlo. Nonostante ciò preferite stare in disparte in classe, ma quando è il momento fate valere la vostra opinione. Cercate di non essere rinunciatari come al solito!

Seguiteci su Instagram per non perdervi nessuna novità!



Rebecca Bertolasi