Riaprono le spiagge della Florida e dopo un’ora sono già super affollate

Le spiagge di Jacksonville, in Florida, sono state riaperte venerdì sera, quando alle ore 17.00 i funzionari hanno allentato le misure restrittive in vigore per la distanza sociale. Tuttavia, appena sono state allentate queste misure restrittive, tante, troppe persone hanno voluto raggiungere subito il mare.
Le spiagge erano sì aperte alla popolazione ma era stato chiaramente specificato che ci si potesse accedere solo per questioni necessarie, come diceva il il sindaco di Jacksonville Lenny Curry: “Questo può essere l’inizio del percorso di ritorno alla vita normale. Si prega di rispettare e seguire queste limitazioni. Rispettare le linee guida per la sicurezza e per la sicurezza dei vicini”.
Secondo news4jax.com, le folle hanno esultato quando ieri, alle 17:00, si sono abbattute le barriere sull’accesso alle spiagge di Atlantic, Jacksonville e Nettuno, mentre i visitatori si riversavano sulla sabbia.
Un aereo è stato visto volare sopra le spiagge con un messaggio per i bagnanti che recitavano: “Fai la tua parte. Stai a 2 metri di distanza. Aiuta a tenere aperte le spiagge”.
Foto e riprese video di Jacksonville Beach, apparentemente a soli 26 minuti dall’apertura, mostrano grandi folle di persone che si godono un po ‘d’aria fresca, il che ha spinto alcuni abitanti del luogo a prendere posizione contro queste persone e tanti sono stati i commenti contrariati anche riportati sui social media.
La CBS riferisce che le seguenti attività sono consentite presso le spiagge di Jacksonville secondo le linee guida: camminare e correre; bike; pesca; dog walking (che è consentito durante tutte le ore le spiagge sono aperte); nuoto; fare surf; e partecipare ad attività ricreative coerenti con le linee guida sociali.
Vietato dalle linee guida, nel frattempo, sono: prendere il sole; asciugamani e coperte; dispositivi di raffreddamento; griglie; stare sulla spiaggia senza muoversi; e riunirsi in gruppi di oltre 10 persone.
Le spiagge della zona, chiuse dal 20 marzo, saranno aperte dalle 6 alle 11 ogni mattina e dalle 17 alle 20 la sera, ma resteranno chiuse in tutte le altre ore della giornata.
La decisione di riaprire arriva dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha svelato le linee guida per una riapertura graduale dell’economia del paese, per le quali ha lasciato prendere le decisioni finali ai governatori.
Parlando durante una conferenza stampa, ha dichiarato: “Come ho già detto da un po ‘di tempo, un arresto nazionale non è una soluzione sostenibile a lungo termine. Per preservare la salute dei nostri cittadini, dobbiamo anche preservare la salute e il funzionamento della nostra economia”.

Rebecca Broomfield