Regali all’italiana: le realtà da sostenere in questo Natale

Nonostante la pandemia, le quarantene e la paura la voglia di festeggiare il Natale è davvero tanta. Quindi perchè privarci della gioia di fare qualche regalo? Magari ordinabile online in tutta sicurezza. Potremmo pi unire, come si dice, l’utile al dilettevole facendo i nostri acquisti da piccole realtà che oggi più che mai hanno bisogno del nostro sostegno.

POLLAZ

fonte: @pollaz

Pollaz, all’anagrafe Paola, disegna, illustra e cuce amici immaginari e mondi meravigliosi. Le sue illustrazioni dai colori pastello e davvero troppo cute vanno infatti a rivestire astuccini, a colorare stampe, a diventare stampe ecc ecc. Potete però anche richiedere un ritratto Pillowed and Framed, in pratica diventerete delle piccole illustrazioni con la testa … di pupazzo! Un regalo sicuramente divertente e originale.

fonte: @pollaz

LULU JEWELS

fonte: @lu_lujewels

Lulu Jewels è un piccolo brand made in Puglia che crea gioielli fatti a mano. Le loro creazioni sono delicate ma allo stesso tempo ironiche. Un esempio è la collezione Fruttiny composta da ciondoli coloratissimi che riproducono ogni tipo di frutta in versione mini size. Riuscirete a trovare la vostra luce?

fonte: @lu_lujewels

MAMI

fonte: @cereria.mami

Cereria Mamì è un brand milanese che crea candele di soia 100% naturali, prodotte artigianalmente e versate a mano. Un’idea regalo perfetta per chi ama coccolarsi nella luce calda delle fiammelle. Fra l’altro è un progetto da sostenere doppiamente dal momento che nasce dall’idea di due ragazze che hanno perso il lavoro a causa del covid.

JODERIE

fonte: @jode.rie

Lo slow fashion nella nostra gift guide non può di certo mancare, così come i regali di biancheria a Natale. Insomma qualcuno un paio di mutande se le becca sempre. Questa volta però sceglietele speciali, con un ricamo personalizzato e in euro jersey di cotone. La biancheria personalizzabile di Joderie rispetta tutte queste caratteristiche e sono anche fatte a mano al 100%! Troverete nel loro shop anche t shirt, polo e tanto altro!

fonte: @jode.rie

PIATTINI D’AVANGUARDIA

fonte: @piattinidavanguardia

Immancabile in questa guida al regalo perfetto è Piattini d’Avanguardia, un progetto di ceramiche pazzesche create da Gina. Nel loro profilo Instagram troviamo tutta la sua vita che comprende Piattini, i suoi due mici stupendi e il suo compagno Andrea, anche detto Andrea Dolce Forno. Il tutto condito con una buona dose di ironia che non guasta mai.

fonte: @piattinidavanguardia

CORNELIA LAB

fonte: @cornelia_fiorilab

Il laboratorio della felicità ecco cos’è Cornelia Lab. Un luogo al confine tra magia, natura e realtà dove si creano decorazioni e sali da bagno con fiori essiccati d’agricoltura biologica. Ma che regalo meraviglioso è?



Rebecca Bertolasi