Regali personalizzati per l’anniversario: 3 idee per sorprendere il partner

Sei alla ricerca di idee regalo per l’anniversario originali e diverse dalle solite? Fortunatamente sei arrivato nel posto giusto perché qui troverai tre ottimi consigli per omaggiare la tua dolce metà con un regalo indimenticabile. Comprendiamo le tue perplessità e il tuo senso di indecisione visto che, ai tempi attuali, possediamo praticamente di tutto, per cui qualsiasi idea diventa presto banale o priva di magia, amore o fantasia. 

Le nostre idee regalo per l’anniversario

Ebbene proprio per questo oggi vogliamo proporre idee regalo per l’anniversario che, a prescindere dal valore economico, puntino tutto sulla personalizzazione e sull’unicità di certi momenti che, come vedremo, portai immortalare per sempre. 

I consigli di cui ti parleremo oggi sono tutti basati sul piacere di personalizzare oggetti semplici per renderli unici e celebrare l’amore con il tuo partner attraverso il potere delle immagini. Per cui, continua a leggere e scopri alcune idee per il regalo anniversario basate proprio su questo principio, ovvero sull’utilizzo delle fotografie per rendere maglie, tazze, pareti e molto altro ancora squisitamente unico e romantico. 

I ricordi della vostra storia d’amore

Nell’era dei social le foto più iconiche vengono pubblicate in rete ma la maggior parte degli scatti conservati nei nostri smartphone finiscono nel dimenticatoio. Ecco perché l’anniversario può diventare l’occasione ideale per ripercorrere i momenti più significativi della vostra storia attraverso un fotolibro, ovvero un piccolo album rilegato con gli scatti più belli del vostro amore. 

Si tratta di un dono altamente personalizzabile che ci lascia la libertà di scegliere le foto da impaginare e la veste grafica con cui abbellirlo e renderlo speciale. Questa idea è perfetta per le pietre miliari della relazione, ovvero i traguardi importanti della storia come gli anniversari da cinque, dieci, vent’anni e più. È un regalo sempre gradito proprio perché farebbe sciogliere anche il più duro dei cuori dato che, davanti alle foto e ai ricordi del passato nessuno può rimanere indifferente. 

Un oggetto con cui rimanere tra i suoi pensieri 

Hai mai pensato a cosa fa la tua dolce metà durante il giorno? Ti pensa? Quanto ti pensa? Se anche tu ti sei posto questa domanda grazie all’idea che stiamo per presentarti come regalo per l’anniversario non dovrai più porti tante domande. Difatti oggi grazie ai più sofisticati servizi di stampa personalizzare qualsiasi oggetto della quotidianità, dalla tazza per la colazione alla t-shirt. Come? Semplicemente scegliendo un oggetto che ci piace e la nostra foto preferita da mandare in stampa. 

Questa idea regalo per l’anniversario è la più gettonata per le coppiette agli esordi, quelle che, come saprai, non riescono a fare a meno di sentire, toccare e baciare il proprio partner. Difatti stampando un’immagine romantica su un oggetto della quotidianità avremo la certezza che, ogni volta che lo utilizzerà non potrà fare a meno di pensarci. 

Un giochino diverso dai soliti 

Infine abbiamo scovato un’idea regalo da anniversario popolarissima che vale la pena valutare per la nostra scelta. Si tratta del fotopuzzle, un piccolo pensierino originale e creativo grazie al quale possiamo dividere in tanti tasselli una fotografia importante a cui teniamo particolarmente. Chi la riceverà dovrà assemblarla tutta per scoprire di quale scatto si tratta e poi potrà decidere di appenderla in un quadretto o riporla scomposta nella scatola. 

Il foto-puzzle unisce il divertimento di uno dei passatempo più stimolanti al mondo all’unicità dello scatto fotografico che rappresenta ed è l’idea regalo ideale per gli anniversari e per le occasioni speciali da festeggiare a tu per tu. Per dare un po’ di brio al regalo potrai anche selezionare una foto che il tuo partner non conosce, aumentando così l’effetto sorpresa e rendendo il regalo ancora più gradito. 



redazione