Il calendario Red Hot: quando il rosso diventa sexy

In #Instaworld, #Shareit, #Weeklysh*t by Catiuscia PolzellaLeave a Comment

Ed eccoci arrivati a Dicembre, pronti a strappare l’ultimo foglio del calendario e a tuffarci nel prossimo anno, pieni dei soliti buoni propositi che, alla fine, non rispetteremo mai. Ci attendono giornate fredde e piene di nebbia; pioggia, gelo, neve e vento ci accompagneranno per tutto l’inverno ed il grigio del cielo ci farà sembrare tutto ancora più difficile.

Molti di noi, quindi, sentiranno la necessità di riempire le giornate di colore e di maggiore calore. Magari avremmo bisogno di dipingere il tutto con un bel rosso fuoco (Red), un rosso passione bollente, estremamente bollente (Hot). A fondere queste due esigenze ci ha pensato il fotografo inglese Thomas Knights con il calendario Red Hot, una raccolta di immagini che, indubbiamente, ci daranno una spinta in più per superare il lungo e freddo inverno.

Oltre al calendario, il fotografo ha prodotto anche un libro Red Hot 100″ e in un’intervista per BuzzFeed ha spiegato cosa lo ha spinto a realizzare questo progetto: “Molte persone con i capelli rossi da piccole sono state emarginate, se non addirittura bullizzate ma qualcuno, crescendo, è riuscito a costruirsi lo stesso una personalità brillante. Spesso le persone generalizzano, pensando che chi ha i capelli rossi non sia attraente. Si sbagliano”.

Eh si sbagliano sì! E se avete bisogno di prove di seguito troverete delle immagini tratte dal calendario che vi convinceranno. Le scuse per appendere questo calendario al muro sono molteplici e tutte molto valide, ma una sopra a tutte: Thomas Knights devolverà il ricavato del progetto a sostegno dell’Anti-Bullying Alliance, un’associazione che si occupa di chi è vittima di bullismo. Insomma, ragazze che cosa aspettate? In fondo, è solo per una buona causa!