Ragazzo disabile cerca amici a pagamento: 7 euro per passare un’ora con lui

Un ragazzo disabile ha pubblicato su Facebook un annuncio in cui proponeva di pagare 7 euro all’ora per avere qualcuno che gli facesse compagnia. Lui si chiama Cristian Viscione ed è affetto da Sla. Nonostante la sua malattia lo costringa su una sedia a rotelle la sua mente è lucidissima, tanto da lanciare una provocazione come questa.

In meno di 48 ore Cristian ha ricevuto 1500 richieste di amicizia e 3 mila messaggi. Tutti gli hanno risposto che andranno a trovarlo gratis. Il ragazzo ha commentato dicendo che: “Immaginavo che si sarebbe smosso qualcosa, ma non così. Tra poco mi tocca assumere una segretaria per stare dietro a tutti i messaggi… ci tengo però a ringraziare tutti quanti. Per fortuna esiste ancora qualcuno sano di mente. E tutti quelli che hanno scritto specificano che verranno a trovarmi gratis. Voglio una vita come tutti i ragazzi della mia età. Il mio era un invito a conoscermi. Poi se trovassi persone con cui avere interessi in comune, come succede in ogni rapporto d’amicizia, si possono fare progetti insieme, ma anche andare a vedere una partita allo stadio, una mostra, uno spettacolo a teatro o un concerto. E poi vorrei un lavoro. Sono bravo a usare il pc, ma sono disposto a imparare tutto. A lavorare da casa, ma anche ad andare sul posto se non ci sono barriere architettoniche”.

Anche la mamma di Cristian è felice di quanto accaduto e ha aggiunto che chi vorrà andare a trovare il figlio, la porta è sempre aperta.

redazione