Ragazza inglese sanguina dagli occhi: non è un horror, ma una malattia misteriosa

In #Weeklysh*t by redazioneLeave a Comment

Lei si chiama Marnie-Rae Harvey ed è una ragazza inglese di 17 anni che da qualche tempo non esce quasi più di casa e non ha più amici: il perché è da addursi alla sua misteriosa malattia, che sembra uscita da un film horror, ma che purtroppo è molto reale, anche se i medici ancora non ne conoscono le cause. Infatti, Marnie Rae-Harvey sanguina dagli occhi e non solo, visto che fuoriuscite ematiche provengono anche da orecchie, gengive, naso, unghie delle mani e lingua. 

Tutto ha avuto inizio nel 2013, quando la ragazza si è ritrovata a tossire sangue. Nulla di grave, niente di anomalo riscontrato nei polmoni. Per circa 2 anni, Marnie-Rae ha saputo gestire il suo problema, fino a quando, nel luglio appena passato, la ragazza si è svegliata nel suo letto senza vedere nulla e con il volto ricoperto di sangue. Lo spavento deve essere stato tanto visto che la ragazza sanguinava dagli occhi, ma in pochi secondi la fuoriuscita si è interrotta e, stando alle sue parole, “tutto ritornava bianco e normale“.

Tuttavia, da quel maledetto luglio dello scorso anno, gli occhi della giovane hanno continuano a lacrimare sangue ogni santo giorno. La famiglia, spaventata anch’essa, l’hanno portata ovunque, da qualsiasi medico e specialista, ma nessuno è riuscito a trovare ancora le cause di questa misteriosa malattia. All’inizio si pensava fosse emolacria, che si tratta di una condizione rara che induce il soggetto che ne soffre a lacrimare sangue, mentre adesso si ipotizza essere endometriosi.

Purtroppo questa causa porterà i medici a intervenire sulla ragazza portandola a una condizione di menopausa, che dovrebbe frenare le fuoriuscite ematiche, ma al contempo rendendola sterile, a causa dell’assunzione di un farmaco che ha alte probabilità di rendere infertili i pazienti a cui viene somministrato. Una soluzione drastica, ma che forse potrebbe rappresentare la soluzione più efficace per frenare questo disturbo da film horror e far cominciare alla povera ragazza una vita finalmente normale.