Pulire escrementi dell’orso polare: in Cina paghi per farlo

Diciamolo francamente: il mondo è strano e l’umanità è veramente tanto, ma tanto varia. Per questo motivo, la notizia che stiamo per dare è decisamente bizzarra e degna di fare il giro del mondo.

Sono tantissime le persone che, in tutto il mondo, amano andare allo zoo, anche per stare in contatto con gli animali e fare cose che, altrimenti, in città non potrebbero fare.

Si vive, infatti, in maniera sempre più folle e veloce ed è difficile trovare il tempo per rilassarsi e per stare a contatto con natura e animali. Come detto, il motivo del successo degli zoo è proprio questo.

Ma questo zoo in Cina fa notizia non per la bellezza degli animali che permette di visionare, bensì per il fatto che permette ai suoi visitatori di pulire gli escrementi degli orsi polari. La notizia, in realtà, è un’altra: i visitatori pagano per poterlo fare.

Sì, avete capito bene: pagano per pulire la cacca fatta dall’orso e il costo è anche abbastanza alto. Si parla di circa 145 dollari all’ora. Una somma davvero ingente se si pensa a quello che si va a fare. Ma c’è a chi piace ed è contento così e, pertanto, si deve rispettare la scelta.

Il tutto avviene nello zoo Wuhan Haichang Ocean Park, che si trova nella provincia di Hubei. Qui, con 145 dollari all’ora, i visitatori potranno accedere alla zona in cui sono tenuti gli orsi polari, con il compito di pulirla da rifiuti e sporco e, quindi, anche dagli escrementi di questi ultimi. Date le dimensioni degli orsi in questione, si può immaginare che i visitatori siano abbastanza impegnati e abbiano davvero tanto da fare.

Il servizio dura in media 3 ore e permette a chi lo desidera di stare a stretto contatto con questo fantastico animale. Si tratta di un modo come un altro per fare qualcosa in grado di soddisfare il proprio spirito. Che si tratti di sporco e di feci poco importa: il sogno di chi entra nella gabbia è quello di vedere da vicino questo imponente animale.



redazione