Puffi contro il coronavirus? In migliaia in piazza

In Italia attori, presentatori, influencer impazzano sul web, in tv, dicendo a tutti: “Insomma, l’avete capito o no che dovete rimanere in casa?”. Ma in Francia contravvenendo alle severe regole del protocollo sanitario che impedisce  eventi che riuniscano più di 1.000 persone, come appunto annunciato dalla ministra della Sanità, Olivier Veran. «A livello nazionale tutti gli eventi che riuniscono oltre 1.000 persone sono ormai vietati» ha dichiarato, precisando che verrà pubblicata una lista di «eventi considerati utili alla vita della nazione» per i quali si farà eccezione.

Oggi al raduno di Landemeau, ben 3.500 francesi travestiti da puffi, rigorosamente in blu puffoso hanno festeggiato  il nuovo Guinness World Record, battendo quello del 2019, quando in Germania si erano radunate 2762 persone travestite da omini blu. 

Nonostante le autorità sanitarie abbiano vietato anche in Francia l’organizzazione di eventi che radunino grandi quantità di persone, i fan dei Puffi non sono sembrati particolarmente allarmati dalla questione coronavirus. Anzi, intervistati dai reporter di Afp, da bravi puffi si sono messi a ridere e magari a cercare fragole anti Covid-19. Qualcuno ha dichiarato: «Pufferemo il coronavirus». I 3.500 Puffi alla fine hanno festeggiato il nuovo Guinness World Record, battendo quello del 2019, quando in Germania si erano radunate 2762 persone travestite da omini blu.
il caro Covid-19, se era presente, era sicuramente vestito anche lui da puffo, o magari era proprio Garganella.
Alessandra Filippello