Psichiatra rivela 20 regole che cambieranno la tua vita per sempre

Molte persone trascorrono la vita cercando di raggiungere obiettivi a lungo termine e, aspettando che vengano raggiunti.

Aspettiamo molto tempo per trovare la persona ideale con cui condividere la nostra vita, trovare il lavoro dei nostri sogni, arrampicarci socialmente, essere felici e sentirci soddisfatti, ma se siamo realistici queste cose non accadono da sole, per realizzarle richiede lavoro e perseveranza.

Gli psicologi più influenti del mondo ci danno 22 regole che ci aiuteranno a raggiungere tutto ciò che ci preimpostiamo, sei pronto?

Lo psicologo e psicoterapeuta russo, il Dr. Mikhail Litvak ha scritto più di 30 libri di psicologia pratica, che sottolinea l’importanza di avere una visione migliore di se stessi e dell’ambiente in generale, poiché la felicità e il successo dipende dal modo in cui decidiamo di vivere.

Il medico ha condiviso 20 le regole d’oro che sono essenziali per avere successo e migliorare le relazioni, prendi nota e non dimenticare di metterle in pratica:

1. La  felicità non è perseguita perché è dentro di te. Impara l’arte di sviluppare le tue capacità e rifletti sui tuoi risultati e, finché lo fai, questo è il percorso della felicità.

2. Smetti di aver bisogno del giudizio degli altri per ottenere le loro approvazioni, ripetiti quanto sei intelligente e buona e sentiti soddisfatta.

3. Prendi il controllo della tua vita, specialmente quando vuoi qualcosa e dimentica i permessi o le approvazioni.

4. Matura! Non solo avere conoscenza, ma anche imparare a usarla. Gli immaturi di solito hanno conoscenza ma non sanno cosa farne ed è per questo che passano le loro giornate a criticare gli altri.

5. Smetti di voler far uscire tutti dalla tua vita, vai avanti e lascia che il tempo faccia la sua parte.

6. Smetti di voler piacere a tutti perché è impossibile. Alla fine, finirai solo per diventare emotivamente frustrato.

7. Paga sempre per i favori che ti vengono fatti perché a un certo punto non vale la pena farti sentire colpevole di qualcosa che dovrebbe essere fatto per te “in buona fede”.

8. Sii qualcuno con grandi qualità e risultati in modo da non diventare qualcuno che sa solo parlare male degli altri.

9. La depressione è cattiva, ma peggio è sopprimere le tue emozioni, esplora la tua anima e cerca di trovare ciò che ti guida.

10. Parlare con amici o persone vicine è bello, ma parlare con i tuoi nemici insegna di più perché diventi consapevole dei tuoi difetti e cose che non avevi idea di te stesso e che dovresti migliorare.

11. Fantastica solo sui sogni che puoi realizzare e realizzali in modo da non perdere mai l’obiettivo.

12. Leggere un libro ti gioverà sempre più che parlare con qualcuno superficiale.

13. Smetti di vedere la vita degli altri e concentrati su ciò che ti avvantaggia.

14. Comprendi che il tuo più grande nemico sei tu e quando lo capisci, qualsiasi nemico può essere facilmente sconfitto.

15. Dimentica le critiche, sono inutili quando fai tutto per raggiungere i tuoi obiettivi.

16. Sii più estroverso e non aver paura di interagire con gli altri.

17. Comprendi il fatto che la solitudine non è una cattiva amica.

 18. Non esiste una logica femminile o maschile, solo saggezza.

19. Per aumentare la tua felicità, condividila con gli altri.

20. Vivi per te e per te stesso e smetti di provare a far felice solo gli altri.

 

Condividi queste regole con altre persone e aiuta tutti a migliorare. 

Cosa ne pensi di queste regole? Li applicheresti nella tua vita?

redazione