Prova costume non ti temo. La parola chiave è costanza

In #Lifestyle by Silvia MenonLeave a Comment

Il fatidico momento è arrivato e la prova costume si avvicina, come ogni anno. Ma non fatevi prendere dal panico, c’è una soluzione a tutto.

Lo sappiamo tutti, i problemi nella vita sono altri e la prova costume non è una questione di vita o di morte, però è inevitabile pensarci. Tutti abbiamo il desiderio di arrivare in forma all’estate. Ma nessuno pensa che per essere in forma ci sia bisogno di sacrificio, alimentazione corretta ed allenamento continuo. Insomma, iniziare  a fare gli addominali a maggio è inutile se desiderate una pancia perfettamente piatta per giugno, però nulla è impossibile. Tornare in forma e tonificare è più semplice di quanto si pensi, ovvio i risultati non saranno immediati e non avrete l’addominale scolpito e braccia toniche in 3 giorni, ma tempo un mese e i risultati si vedranno e sentiranno. Per rimettersi in forma esistono molti metodi, dai più costosi come l’andare in palestra ai più economici come gli allenamenti in casa fai da te. In entrambi i casi sono gli esercizi che fanno la differenza e se vi volete allenare da casa, no problem, ci pensiamo noi. Continuate a leggere per scoprire come rimettersi in forma un modo funzionale, semplice e veloce. Ricordate però che il miracolo non esiste e la costanza è necessaria per tornare in forma.

Braccia toniche

Dite addio alle braccia a tendina facendo flessioni e sollevamento pesi per i tricipiti e i bicipiti. Se non siete attrezzati con pesi, palle mediche e manubri con i pesi, potete comodamente usare le bottiglue d’acqua da 1.5 litri o due scatole grandi di fagioli. Il risultato sarà lo stesso e senza spendere nemmeno un centesimo.

Pancia piatta

Per tonificare la pancia dovrete fare un mix tra addominali ed esercizi yoga di allungamento. Tra gli esercizi più efficaci vi consigliamo il plank sia frontale che laterale, il crunch e il climber lento. Inoltre questi esercizi combinati con la posizione yoga del cobra vi doneranno un addome piatto e tonico. Tutti questi esercizi vano fatti rigorosamente sul tappetino da yoga per non ritrovarsi lividi ed ematomi sulla schiena.

Lato B da favola

Squat, squat e ancora squat, ma anche il ponte per i glutei e idranti sono esercizi semplici ed efficaci per rassodare al punto giusto il lato B. Nel caso non sentiate il minimo effetto allora forse sarà il caso di acquistare dei pesetti o delle cavigliere. Anche questi esercizi vanno fatti sul tappetino da yoga, in caso contrario avrete le ginocchia ricoperte di lividi violacei. Evitamolo dai.

Se invece siete pigre e non trovate mai la motivazione giusta per allenarvi, scaricare un’app potrebbe fare al caso vostro. In circolazione ne esistono tantissime, basta solo trovare quella più adatta a voi e alle vostre necessità. Le app di fitness funzionano perchè risvegliano quella sfida tra noi e la macchina che un allenamento in solitaria non ha. Provare per credere.