Primo appuntamento: su Real Time c’è profumo d’amore o quasi

Quali sono le sensazioni che si provano al primo appuntamento?

Molte persone giudicano il primo incontro il più importante, perché è il momento giusto per farsi conoscere meglio e stupire la persona che ci interessa.

Ci sono vari aspetti da organizzare: bisogna scegliere il posto, preparare il look giusto, come comportarsi e di cosa parlare.

Diciamoci la verità il primo appuntamento viene vissuto sia con ansia che con gioia, dall'insieme di fasi che includono la preparazione, quello che avviene nel corso dell'uscita e il post serata.

Il nuovo anno è iniziato con un’atmosfera romantica con gli episodi di Primo Appuntamento, il programma televisivo trasmesso su Real Time, che si concentra sul tema dell’amore.

Quest’anno la quarta edizione è composta da 20 puntate. 

La caratteristica di primo appuntamento è far incontrare due persone, single che non si sono mai viste prima.

I protagonisti avranno l'occasione di conoscersi in un ristorante, con la speranza di piacersi e darsi appuntamento per un eventuale secondo incontro, al termine della cena entrambi esprimono la propria opinione sulla serata.

Al momento del conto, quando i due single lasciano il locale arriva la verità! Si rivedranno oppure no?

Il team che si occupa di aiutare i due single, a trascorrere una serata perfetta è: il barman che grazie ai suoi magici drink cerca di rompe il ghiaccio, il maître del ristorante Alessandro Pipero, e il "re dei cuori" Flavio Montrucchio.

Con il suo fascino e la sua speciale giacca rossa, ha il compito di presentare le coppie, metterle a proprio agio cercando di rendere meno imbarazzante il loro primo incontro.

Tutta la sala del locale è esclusivamente riservata alle quattro coppie che si vogliono conoscere.

Durante la serata si presentano vari tipi di appuntamenti, qualcuno riesce a far scappare una risata, mentre altri fanno un pò più fatica, mostrando imbarazzo e, alle volte, purtroppo emerge la voglia di andare via subito.

Tra questi incontri alcuni si definiscono straordinari quelli tra persone che hanno un vissuto più difficile, ma non per questo rinunciano a trovare l’anima gemella, le cene doppie con amici o familiari per rendere più frizzante l’appuntamento al buio. Infine, le cene al bivio in cui sarà necessario decidere tra più pretendenti.

La caratterista originale del programma è far vedere le tante sfumature dell'amore, raccontando incontri tra coppie etero, omosessuali, giovani e anziani tutti con lo stesso obiettivo, ovvero la voglia di trovare l’anima gemella.

Siete curiosi di scoprire le nuove coppie ? Voi andreste la curiosità di andare ad un appuntamento al buio?

Primo appuntamento vi aspetta ogni martedì alle 21.10 su Real Time, ma può essere visto anche in streaming  sul sito DPlay.



Roberta Guadalupi