Polo personalizzate: come indossarle per essere sempre al top

Le ultime tendenze in fatto di moda rivalutano sicuramente le polo. In fin dei conti di questo capo di abbigliamento sono disponibili in commercio diversi modelli e una grande varietà di stili. Tutto ciò fa in modo che le polo possano essere indossate in qualsiasi occasione. Se prima queste caratteristiche magliette erano tipiche soltanto dei contesti sportivi, adesso si possono indossare anche per andare al lavoro, presentando un look informale.

Inoltre le polo continuano ad essere tenute in considerazione quando la sera si vuole uscire e ci si vuole vestire in modo un po’ casual. D’altronde la polo rappresenta una sorta di via di mezzo tra una maglietta e una camicia e non può affatto mancare fra tutti i capi di abbigliamento tipicamente maschili.

Esistono anche le polo a maniche lunghe, che possono rappresentare un’alternativa alla camicia e possono essere indossate nei periodi autunnali o in generale nei periodi più freschi, anche sotto i giubbini. Sono molti ormai i marchi specializzati nella produzione di abbigliamento che si affidano alle polo per proporre vestiti per un look informale che comunque non trascura alcuni dettagli che si rivelano fondamentali.

Inoltre non è da dimenticare che questa classica maglietta si adatta perfettamente sia ai ragazzi più giovani che agli uomini più maturi, consentendo sempre di essere perfetti in qualsiasi situazione.

Le polo personalizzate per un look alternativo

Oggi le ultime tendenze della moda tendono a dare particolare risalto al carattere personale dell’abbigliamento. Quest’ultimo diventa un modo per esprimere a tutti gli effetti la propria personalità, per affermare un proprio modo di essere. L’abbigliamento può essere considerato una forma di espressione davvero importante, fra quelle più utilizzate per affermarsi.

Ecco perché quindi il lavoro svolto da alcune tipografie, come quella online Publygraph, si rivela molto importante. Questa tipografia utilizza le migliori tecniche di stampa per personalizzare anche capi di abbigliamento, proprio come le polo. Le polo personalizzate che così si possono ottenere costituiscono quindi un punto di riferimento da non perdere per chi vuole avere a disposizione dei capi con cui esprimersi in maniera originale.

Attraverso le migliori tecniche di stampa, si possono far applicare sulle polo personalizzate (e sui vestiti in generale) disegni, loghi e decorazioni di ogni tipo, per ottenere dei vestiti con i quali farsi carico di un look molto particolare.

Per quanto riguarda le polo in particolare, quali possono essere i modi e le occasioni giuste per indossarle? Abbiamo a disposizione davvero una varietà di opportunità. Esaminiamo quelle che risaltano maggiormente.

Il look da lavoro con le polo

Anche se non vogliamo sfigurare al lavoro, ma allo stesso tempo non vogliamo essere troppo informali, sicuramente le polo possono fare al caso nostro. Infatti per esempio possiamo indossarle sotto il cardigan o possiamo utilizzare quelle a maniche lunghe sotto una giacca leggera.

Le polo sanno rendere sempre uno stile leggermente elegante, mitigando una soluzione casual da abbinare anche ai jeans o se vogliamo ad un pantalone anche meno casual del solito. Per esempio che ne dite dell’effetto di una polo bianca a manica lunga su dei pantaloni jogging da indossare magari con un giubbotto nero? Sarebbe il look ideale anche da sfoggiare in occasione di una cena informale.

Le tonalità delle polo

Da non dimenticare che le polo possono essere disponibili sia in tonalità più scure che in altre più chiare. Quelle scure vanno accostate con cura ai colori degli altri capi di abbigliamento che indossiamo. Al limite ci sono dei colori particolarmente brillanti, ideali per chi non vuole passare inosservato. Il verde, l’azzurro, il giallo possono abbinarsi anche a dei jeans sbiaditi. Invece possiamo usare la classica polo nera su pantaloni di colore chiaro.

Le tonalità chiare vanno bene anche per chi ha un fisico particolarmente asciutto, mentre quelle più scure e le righe, specialmente verticali, possono comportare un’azione snellente, quindi possono essere indossate benissimo anche da chi ha qualche chilo in più.

Regole principali per indossare le polo

Le polo fanno parte sicuramente di un abbigliamento classico assolutamente da non perdere. Rappresentano dei capi di abbigliamento che gli uomini non possono far mancare nel loro guardaroba. Ma come indossare correttamente una polo, per essere sempre al top? In realtà non ci sono regole molto complesse da seguire in questo senso. Basta soltanto seguire alcune semplici abitudini che possono diventare parte integrante del proprio abbigliamento quotidiano.

Innanzitutto dobbiamo avere cura che la maglietta non sembri troppo lunga, altrimenti correremmo il rischio di confonderla con una specie di mini abito, che invece è più caratteristico da donna. Inoltre teniamo presente che la polo non deve essere nemmeno troppo stretta. La classica maglietta è un capo di abbigliamento da indossare facendo in modo che non sia troppo attaccato al corpo. Bisognerebbe sempre avere la possibilità di lasciare almeno un dito di distanza fra il corpo e la maglietta stessa.

Specialmente questa regola vale se dobbiamo nascondere un po’ di pancetta. In caso di fisico particolarmente asciutto, possiamo scegliere un modello leggermente più attillato. Infine ricordiamoci (come altro elemento di stile che può sembrare banale, ma in realtà è fondamentale) di non alzare mai il colletto della polo: esso non va portato alzato.

Seguendo tutte queste regole, possiamo essere sicuri di risultare improntati ad uno stile di abbigliamento che sa equilibrare diverse esigenze, non risultando mai fuori luogo. In questo modo la polo può andare bene per qualsiasi occasione, per andare a scuola, all’università, per una cena, per un appuntamento. Inoltre può essere indossata anche con una classica felpa con cappuccio.

Description: Le polo personalizzate sono ottime per vestire con uno stile misto tra casual e classico, ideale per ogni occasione, per esprimere la propria personalità.

redazione