“Più clienti al minor costo”, la guida all’online marketing di Andrea Pruiti

Acquisire clienti online? È una sfida sempre più complessa e costosa per le attività, tra cambiamenti radicali nelle logiche degli algoritmi, costi pubblicitari in continuo aumento e una saturazione generale delle piattaforme.

È in questo contesto che si inserisce la versione aggiornata di “Più clienti al minor costo”, guida scritta dall’imprenditore ed esperto Andrea Pruiti e dedicata a tutti coloro che vogliono sfruttare l’online marketing in modo efficace, massimizzando i risultati e minimizzando i costi.

A essere smentito da Pruiti, che ha alle spalle anni di esperienza nel settore come titolare di Pruiti Marketing Srl, è innanzitutto uno degli assunti imperanti della contemporaneità, ovvero il valore assoluto dei like sulle piattaforme social delle imprese. 

Non sempre la visibilità corrisponde al successo, anzi: le metriche di vanità possono trasformarsi in uno strumento di forte distrazione per imprenditori e imprese, chiamati piuttosto a focalizzarsi maggiormente o del tutto sulle reali conversioni garantite dal marketing online.

A patto, però, di seguire un approccio strutturato e differente da quello fatto di facili promesse e incoraggiato dai cosiddetti “guru”.

Tra numerosi esempi pratici, case study e testimonianze reali di aziende che hanno implementato con successo le strategie descritte, “Più clienti al minor costo” è per filosofia e impostazione una vera e propria guida operativa.

Imprenditori e professionisti potranno trovare al suo interno tematiche chiave come la differenziazione aziendale, l’importanza di stabilire fin da subito obiettivi chiari, l’uso strategico dei contenuti e della pubblicità a pagamento, oltre all’ottimizzazione e monitoraggio continuo delle campagne.

Tutti tasselli indispensabili per raggiungere l’obiettivo finale: ottenere risultati concreti, nel 2024, usando al meglio l’online marketing a supporto della propria attività.

Un risultato che non può prescindere dalla personalizzazione del metodo (i cui capisaldi rimangono però immutati), perché ogni azienda è diversa e le risposte preconfezionate non sono quasi mai la soluzione.

Uno degli aspetti più interessanti del manuale dell’esperto Andrea Pruiti, non a caso, riguarda il sostegno nella costruzione pratica, passo a passo, di una strategia su misura per il proprio business, basandosi su analisi precise e un costante miglioramento delle performance. 

redazione