Oroscopo dal 25 novembre al 1 dicembre: scopri la tua pietra preziosa

Esiste uno stretto rapporto tra pietre preziose e segni zodiacali. A dirlo non sono solo gli astrologi, ma anche diversi studiosi del passato che hanno dato le prime indicazioni su quali sono le pietre preziose affini a una persona di un certo segno piuttosto che un altro. Naturalmente non si tratta di studi scientifici, ma esoterici/spirituali. Sono però così importanti che molti esperti di cristallo-terapia si basano ancora oggi su questa stretta correlazione. 

Ogni segno dello zodiaco è influenzato inoltre da una forza elementare, cioè da uno dei quattro elementi, che a loro volta influenzano tre segni ciascuno: terra, aria, acqua e fuoco. È importante però che voi scegliate la vostra pietra preziosa non solo in base al vostro segno zodiacale. Potrebbe infatti avere degli aspetti negativi: provate a pensarci, se volete domare un fuoco userete dell’altro fuoco o dell’acqua? Lo stesso discorso vale per le pietre preziose.  In parole povere: se in un certo periodo della vostra vita avete bisogno di enfatizzare le caratteristiche del vostro segno zodiacale userete la pietra preziosa ad esso correlata, o viceversa.

Probabilmente ora avrete un po’ di confusione in testa ma non preoccupatevi: è molto più semplice del previsto. 

Eravate a conoscenza di tutto ciò? Se così non fosse continuate a leggere questo articolo per saperne di più, ma anche per scoprire come sarà l’oroscopo settimanale! 

ARIETE

Si mette male per noi nati sotto il segno dell'Ariete. Per fortuna sono single, ma a tutte le coppie consiglio prudenza: Venere è avverso e questo significa che ci sarà qualche tensione in più con il partner. Per una volta inoltre cerchiamo tutti di non dire sempre quello che pensiamo soprattutto nelle giornate di venerdì e sabato: potremmo pentircene. Sul lavoro invece buttiamoci a capofitto martedì e giovedì. 

Siamo un segno di fuoco dal carattere forte, sicuro di sé ma spesso polemico e dalla forte volontà di controllo. Motivo per cui le nostre pietre preziose sono il rubino e la corniola. 

Questi aspetti positivi e negativi del nostro carattere possono però essere bilanciati dalle pietre della bilancia, nostro opposto nel cielo, aiutandoci a essere più saggi e capaci di arrivare ai nostri obiettivi senza calpestare gli altri. 

TORO

Purtroppo non ho ancora avuto l’occasione di darvi buone notizie, ma non disperate: in questo periodo complessivamente pesante il pianeta Venere corre in vostro soccorso (poi facciamo i conti, eh Venere). Almeno dal punto di vista sentimentale infatti riuscirete a trovare un po’ di sollievo sentendovi capiti e sostenuti dal vostro partner. Questo accadrà anche in ambito lavorativo dove andrete in contro a qualche giornata stressante. 

Siete un segno dominato dalla Terra, perciò siete estremamente pragmatici e fate della stabilità il vostro mantra. È difficile effettivamente spingervi al cambiamento. Le vostre pietre preziose fortunato sono quindi la giada verde e lo smeraldo. Se invece volete cercare di smorzare i lati più spigolosi del vostro carattere leggete le pietre dello Scorpione. 

GEMELLI

A differenza di Toro e Ariete voi Gemelli questa settimana potrete tirare un sospiro di sollievo: Venere vi sarà favorevole a partire da martedì. Nonostante Venere però, vi esorto comunque a rimanere in allerta durante le giornate di martedì (eh già), mercoledì e giovedì a causa di una brutta Luna in opposizione. 

Siete un segno d’aria perciò siete versatili e vi lasciate guidare dalle intuizioni. Nonostante siate spesso molto intelligenti a volte non riuscite ad operare una distinzione tra bene e male. La vostra pietra preziosa portafortuna è l’agata blu, mentre per le pietre opposte dovete leggere quelle del Sagittario. 

CANCRO

Per voi nati sotto il segno del Cancro a partire dalla giornata di martedì Venere entrerà in opposizione e vivrete momenti di tensione nella coppia, arrivando anche a mettere in discussione il vostro partner. Soprattutto nelle giornate di venerdì e sabato potreste sentirvi un po’ sottotono a causa di una Luna in opposizione. Insomma sarà una settimana stressante. 

Siete il primo segno d’acqua dello zodiaco, ciò significa che, nonostante siate tenaci, siete molto (troppo) emotivi. Questo in realtà è un po’ un cliché del Cancro, ma non tutti sanno che siete grandi sognatori. La vostra pietra portafortuna è la pietra di luna, mentre per bilanciare le vostre caratteristiche, in momenti di eccessivi instabilità, rivolgetevi alle pietre del Capricorno. 

LEONE

Anche per i nostri leoncini continua un periodo piuttosto stressante, soprattutto in ambito lavorativo. Tanta stanchezza e tante responsabilità gravano sul vostro stato d’animo altrimenti forte e teso all’eccellenza. Non temete presto la situazione cambierà, ma nel frattempo non sfogatevi sui vostri cari. Fate attenzione soprattutto a domenica, quella Luna in opposizione non mi piace per niente. 

Come dicevamo prima avete un carattere orgoglioso e passionale: da veri leader. Niente da dire, siete un vero segno di fuoco. A volte però siete un pochino presuntuosi. Le vostre pietre preziose sono l’ambra e l’occhio di tigre, mentre se volete calmarvi un pochino utilizzate le pietre dell’Acquario. 

VERGINE

Finalmente da martedì Venere tornerà a farvi l’occhiolino! Il vostro pianeta si è ricordato di voi e le tensioni nella vita sentimentale torneranno ad essere un ricordo. Buone notizie anche in ambito lavorativo lunedì e venerdì! 

Siete un segno di terra e perciò siete metodici, precisi (quasi troppo) e razionali. Tendete a volte a essere ipercritici contro voi stessi, ma anche verso chi vi sta accanto! Non tutti dopotutto hanno la fortuna di essere nati sotto il vostro segno! 

La vostra pietra preziosa portafortuna è il quarzo rosa, mentre le pietre opposto che vi bilanciano sono quelle dei Pesci. 

BILANCIA

Nonostante siate persone molto equilibrate (e ci mancherebbe!) da martedì fate attenzione in campo amoroso: potrebbero aumentare litigi e incomprensioni con il vostro partner. Ponete particolarmente attenzione nelle giornate di venerdì e sabato, la Luna mi sembra un po’ nervosetta. 

Siete governati dall’aria e ciò fa di voi persone bilanciate (ehehe … okay, basta), che non si fanno influenzare dai pregiudizi e grandi lavoratori. La vostra pietra è la lepidolite, mentre  per le pietre opposte leggete quelle di Ariete. 

SCORPIONE

Nella prossima settimana vedrete solo amore, amore e amore. Sappiamo che non siete abituati a tutta questa dolcezza e nelle farmacie hanno già previsto una scorta di Maalox. Siete imbattibili anche sul lavoro grazie a Marte e a Mercurio in congiunzione. Cosa volete di più?

Siete il segno più misterioso e legato all’esoterismo dello zodiaco. Nonostante i cliché sapete anche essere persone profonde e date di grande intuito. Il vostro elemento è l’acqua e la vostra pietra è la malachite. Le vostre pietre opposte sono quelle del Toro, ma tanto sappiamo tutti che non le leggerete mai.  Vi sentite già perfetti così.

SAGITTARIO

Nonostante Venere vi abbandoni in questo periodo avete raggiunto una consapevolezza importante: fate tesoro delle vostre intuizioni e non abbiate paura di fare un passo avanti. Martedì, mercoledì e giovedì avrete la Luna nel segno. Potrebbe quindi succedere di tutto …

Come l’Ariete siete un segno di fuoco, e non a caso siete il love matching più papabile dello zodiaco. Siete schietti, allegri, di compagnia e amanti dell’avventura. Questo vi porta ad essere piuttosto incostanti e a non finire mai ciò che avete iniziato. La vostra pietra portafortuna è il turchese, mentre per quelle opposte dovete leggere quelle dei Gemelli, sempre che non vi distraiate con altro nel mentre. 

CAPRICORNO

Tutto in amore procede a gonfie vele: se siete in una coppia consolidata potreste voler prendere decisioni importanti, mentre se la coppia è ancora giovane vi sentirete più vicini al partner. Super fortunate saranno le giornate di venerdì e sabato. 

Siete un segno guidato dall’elemento terra. Siete persone perciò responsabili, materialiste e a volte tendenti al pessimismo. Sicuramente siete molto testardi e volete raggiungere i vostri obiettivi, ma amate anche aiutare gli altri nel contempo. La vostra pietra è quindi il quarzo fumè mentre le pietre opposte sono quelle del Cancro. 

ACQUARIO

La vostra perenne insoddisfazione durante il corso di questa settimana aumenterà, ma non preoccuparti presto prenderete una decisione che vi soddisferà appieno (almeno per un po’). Relax nel fine settimana. 

Nonostante il nome del segno tragga in inganno siete dominati dall’aria. Volete essere liberi come l’elemento che vi contraddistingue e odiate la sensazione di prigionia. Amate inoltre la solitudine e sognare ad occhi aperti. Siete inoltre persone oneste ma permalose e disposte a tutto pur di non sacrificare la vostra libertà. La vostra pietra preziosa dunque è il cristallo di rocca, mentre le vostre pietre opposte sono quelle del Leone. 

PESCI

Da martedì, pesciolini cari, l’amore ritornerà a splendere e per voi single saranno facilitati gli incontri fortunati soprattutto venerdì e sabato. È quindi il caso direi di organizzare una bella serata in discoteca. Mercurio e Marte favorevoli vi regalano inoltre soddisfazioni in ambito lavorativo. 

Ultimo segno dello zodiaco, siete dominati dall’acqua. Come l’animale che vi caratterizza siete sfuggevoli e cambiate umore e idea facilmente lasciandovi a volte influenzare troppo. La vostra pietra preziosa per eccellenza è l’ametista ma in realtà anche tutte le pietre azzurre, come l’acquamarina, andranno benissimo. Le vostre pietre opposte invece sono quelle della Vergine (chi altri sennò?).