Skincare 2019: scopri le novità dell’inverno

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale, soprattutto in inverno. Il freddo, il vento e le basse temperature mettono a dura prova il nostro viso e non solo. Avere una skincare adatta alla stagione invernale è quindi molto importante per affrontare i lunghi mesi che verranno. 

Maschere, creme e sieri sono solo alcuni dei passaggi che andiamo a compiere ogni giorno per prenderci cura della nostra pelle, ma quali sono i migliori prodotti per la skincare 2019? Sono quelle che divertono, che ci sorprendono usandole. 

Non soltanto quindi creme e maschere idratanti, che alleviano i segni dell’età e donano sollievo difendendoci dal freddo e dall’inquinamento ma anche formule divertenti e colorate. 

Prima di vedere però i nuovi arrivi per la perfetta skincare invernale ripassiamo i passaggi fondamentali per una corretta cura della pelle:

  1. Quando laviamo il viso usiamo prodotti delicati: in inverno la pelle è già abbastanza stressata non c’è bisogno di peggiorare il tutto usando prodotti aggressivi. Usiamo quindi oli molto leggeri o burri struccanti. 
  2. Non rinunciate allo scrub: si può pensare che quando si ha la pelle secca lo scrub non sia di certo quanto di più indicato ma non è così. È infatti molto utile per rimuovere le cellule morte. 
  3. Le maschere sono importantissime, soprattutto in inverno. È perfetto farne 2 o 3 alla settimana. 
  4. Usate le creme idratanti di giorno e gli oli alla notte. In questo modo non rimarrete lucide ma la pelle sarà comunque nutrita

Iniziamo!

Per la nostra skincare invernale 2019 le case di cosmetici ci propongono maschere colorate, glitterate o anche olografiche. Talmente cute insomma che non abbiamo più scuse. Le novità inoltre non finiscono qui ma riguardano anche gli ingredienti, la texture, il colore e, come dicevamo prima, il finish! 

Clarify face oil di Akar skin 

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Sta per arrivare un nuovo super brand in esclusiva, @akarskin - La parola "Akar" è tibetano e significa cristallo luminoso. Cristalli chiari e bianchi sono noti per migliorare la purezza, il benessere e i nuovi inizi. La cultura tibetana insegna a cercare la consapevolezza nelle interazioni quotidiane tra l'uomo e l'ambiente circostante. Per Akar, la consapevolezza comprende umiltà, gentilezza e compassione - valori che sono l'essenza stessa dello stile di vita tibetano. Noi amiamo Akar... vi piacerà! ❤️ . . . . . . . #iamgreensoulcosmetics #akarskin #tibet #greenbeauty #naturalbeauty #gsc_exclusive #greensoulcosmetics #skincareroutine #skincareroutine

Un post condiviso da Green Soul Cosmetics (@greensoulcosmetics) in data:

La Green Soul Cosmetics ci propone quest’olio ricco di ingredienti naturali benefici per la nostra pelle che, lavorando in sinergia, riducono la produzione di sebo e alleviano le irritazioni promettendo un’azione ricca e duratura d’idratazione. Inoltre è un prodotto vegano, gluten free e non testato sugli animali. 

Mia Maschera viso Glitter di Korff

Disponibile in farmacia la Mia maschera viso di Korff contiene, oltre ad estratti di albicocca e fico, micro glitter che vi faranno risplendere. É inoltre composta all’88% da ingredienti naturali. Come non provarla?

Matcha Fresh Cream di Tealogy 

Tealogy ci propone questa maschera, quasi un gel, dalla consistenza fresca. Con infuso di tè matcha e complesso multi idratante migliorerà l’aspetto della vostra pelle idratandola e proteggendola dallo smog. 

 Bio Oil Gel per la pelle secca

La loro fama li precede: i prodotti Bio Oil sono il massimo quando si parla di idratazione. Infatti è sufficiente applicare 1/3 di questo olio-gel rispetto alla quantità richiesta normalmente essendo tre volte più ricco di oli. Clinicamente testato.  

Maschera libera pori al carbone vegetale di Yves Rocher 

Maschera al carbone vegetale che assorbe l’eccesso di sebo e libera la pelle da impurità e punti neri. Contiene più del 98% di ingredienti di origine naturale! Assolutamente da provare 

Peach Punch Sherbet balsamo detergente di Tonymoly 

 
Visualizza questo post su Instagram
 

🍑s every single day Get our Peach Punch Sherbet Cleansing Balm BOGO40 now @ultabeauty 💕 #TextureTuesday #xoxoTM #TONYMOLYnMe #ultabeauty

Un post condiviso da TONYMOLY USA Official (@tonymoly.us_official) in data:

Se cercate prodotti efficaci ma anche estremamente cute questo è il brand che fa per voi. Un balsamo detergente che è una vera coccola per la pelle. Delicato e con estratti di pesca rende la pelle più morbida e idratata. 

Yes To Grapefruit Unicorn Mud Mask 

Noi di Social Up pensiamo che solo per il fatto che sia una maschera rosa iridescente valga la pena comprarla. 

Olio alla fragola di BYBI

 
Visualizza questo post su Instagram
 

"We need to talk about @bybibeauty. After religiously using both the Buriti Oil Booster - used this booster in the day to protect against environmental skin stressors, the glow was unreal - and Strawberry oil on days my skin felt dry (both of which are #empties now..RIP!), I can honestly say I'm so impressed. Not only are @bybibeauty a cruelty-free brand, but they care about the environment and making skin naturally look its best, which is evident from their amazing boosters. If you haven't tried this brand, you're seriously missing out! I'm going to repurchase the Buriti Oil and try their Bakuchiol booster next."⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Thank you @femme_glow for the stellar review 🕺⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #bybibeauty #powercouple #strawberrybooster #buritibooster #protection #dreamteam #skincare #sustyskincare #greenskincare #boosters #cleanskincare #cleanbeauty #greenbeauty #ecobeauty

Un post condiviso da BYBI Beauty (@bybibeauty) in data:

Un grande alleato per l’inverno è quest’olio alla fragola spremuto a freddo. Vegano e senza componenti di origine animale sarà il vostro migliore amico se soffrite di pelle secca, sensibile e screpolata durante la stagione invernale. Dalla leggera consistenza oleosa potete usarlo puro sulla pelle o miscelarlo al vostro fondotinta per un effetto shimmer. 

Detergente idratante in stick di Cosmetea 

Continuiamo con i cosmetici coreani con questo detergente dalla formula innovativa: un balsamo con doppia azione detergente in stick. Rimuove il makeup come un olio formando della schiuma e nel contempo elimina il gonfiore, idrata e illumina la pelle grazie all’azione del tè bianco. 

Glow O2 Oxygen Mask di Pixi 

Se non avete ancora provato la maschera all’ossigeno di Pixi sarà il caso di farlo! Aiuta a ravvivare la pelle grazie all’azione combinate dell’ossigeno, vitamine, ginseng e caffeina inoltre l’azione antiossidante da un effetto più pieno alla pelle.