Partorire gemelli: una storia singolare, se hanno due nazionalità diverse!

Donna Keenan un’inglese di 28 anni incinta di due gemelli è riuscita a metterli al mondo di due nazionalità diverse nel 2012.

I bimbi in futuro parleranno entrambi inglese, ma ciò che è successo ha dell’incredibile. La futura mamma ha iniziato il parto nella sua abitazione di Northumberland e Dylan nonostante la chiamata dei paramedici è nato in Inghilterra sul tappeto di casa.

La donna è stata comunque immediatamente portata al più vicino ospedale attrezzato per gestire un parto prematuro ed è giunta sino in Scozia dove è nata Hannah.

Una nascita decisamente singolare quella dei due gemellini che oltre ad essere maschio e femmina sono anche uno inglese e l’altra scozzese.

Il padre appena saputa la notizia ha immediatamente cercato online per i suoi bimbi due tutine con su le bandiere dei reciproci stati.

Questa storia, è sicuramente strana, ma alla fine è avvenuta sulla stessa isola in un luogo dove si parla la stessa lingua (nonostante la notevole differenza d’accento, d’usi e costumi) molto più assurdo supponiamo, sarebbe stato nascere tra il confine italiano e quello austriaco o francese, giusto per citarne un paio.

Ad ogni modo, a discapito dell’anticipo Dylan l’inglese e Hannah la scozzese stanno bene ed i genitori sono piuttosto divertiti da quanto è accaduto nella loro famiglia.

Effettivamente, non sappiamo quante di voi possano dire di aver sentito una storia del genere. Esistono casi rarissimi in cui tra i gemelli ci sono differenze di settimane ma un cambio di Stato tra uno e l’altro si può effettivamente dire una rarità.

redazione