Padrona resta in casa per la quarantena: il cane si sloga la coda per il troppo scodinzolare

I cani, in questa quarantena, sono sicuramente i più felici, avendo tutta la famiglia a casa ed essendo sempre circondati da mille attenzioni. Tuttavia questa grande gioia non sempre è positiva, tanto che può portare il cane addirittura a ferirsi.
Per loro è un momento pieno di cambiamenti, poiché per la prima volta nella loro vita, i proprietari non li lasciano soli a casa per andare al lavoro per otto o nove ore al giorno.
Invece ora hanno una compagnia illimitata, tutta giochi, carezze e prelibatezze.
Naturalmente, a loro insaputa, la ragione non è del tutto gioiosa: le persone di tutto il mondo stanno prendendo le dovute precauzioni e lavorano da casa per limitare la diffusione del coronavirus. Tuttavia, la beata ignoranza dei nostri animali domestici è esemplificata da questo simpatico cucciolo, che semplicemente non riusciva a smettere di scodinzolare.
Emma Smith, dall’Essex, in Inghilterra, usa Twitter per condividere ciò che è successo a Rolo, un bassotto che non ne ha mai abbastanza della sua famiglia che ora è sempre a casa con lui.
Emma, la sua padrona, ha spiegato: “Il mio cane è così felice di averci tutti sono a casa per la quarantena che, ad un certo punto, non riusciva più a muovere la coda. Quindi siamo andati dal veterinario e il veterinario ha detto che si era slogato la coda dopo aver scodinzolato in maniera eccessiva per troppo tempo.”
Povero Rolo.. Tuttavia, oltre all’abbondante e infinito amore dei suoi proprietari, il cane ha anche la simpatia che si è conquistato sul web: il tweet originale ha accumulato più di 150.000 Mi piace e quasi 16.000 Retweet. E tutti poi volevano maggiori dettagli e notizie sul bassotto e sulle sue condizioni.
Emma ha poi aggiunto un video dell’adorabile cane, scrivendo: “Non mi aspettavo che succedesse. Per quelli che mi stanno chiedendo come sta, ora sente molto meno dolore e il veterinario ha garantito che si rimetterà in una settimana. È comunque sempre super felice e vuole subito scodinzolare nuovamente”.
Le risposte ricevute da Emma sono piene di auguri, foto di altri cani e ferite simili a quelle di Rolo, con solitamente questa scritta o scritte simili: “Questo è successo più volte al mio cane. È adorabile ma anche un po ‘triste”.
Un altro utente invece scrive : “Omg! Sono così felice che stia bene! Anche la mia Labrador ha avuto questo infortunio, la sua coda gira come un elicottero e abbiamo dovuto trascorrere settimane cercando di mantenerla il più calma possibile perché letteralmente ogni volta che vede qualcuno è proprio come OMG! CIAO!”
Se c’è una buona cosa da scoprire dal coronavirus, è la felicità mondiale dei cani. Se lo meritano.

Rebecca Broomfield