Padre e figlia detengono il record lingua più larga del mondo

Padre e figlia detengono il record di lingua più larga del mondo, rispettivamente per la categoria maschile e per quella femminile. Byron Schlenker era entrato nel Guinness dei primati lo scorso anno perché la sua lingua misurava 8,6 cm e batteva il record precedente di 7,9 cm nella categoria “lingua più larga del mondo”.
La figlia quattordicenne Emily non ha voluto essere da meno e, come il padre, è entrata nel Guinness dei primati nella stessa categoria ma per il campo femminile con una lingua larga ben 7,3 cm.

I due, residenti a SyracuseNew York, dopo essere entrati nel famoso libro dei record, sono diventati celebrità locali. L’uomo riferisce: “Vengo fermato da persone al supermercato o quando sono fuori in città per fare una foto. Ho avuto gente a casa per un autografo. Ho anche ricevuto una signora che mi ha chiesto di leccare il suo libro del Guinness, proposta che ho gentilmente rifiutato”.
L’uomo non si era mai reso conto che aveva la lingua più larga del mondo fino a quando la figlia e mi aveva dovuto fare una ricerca scolastica ed aveva dovuto consultare una copia del Guinness dei primati. Nel libro avevano poi notato la presenza di un australiano che deteneva il record di lingua più larga del mondo (non la più lunga che fa parte di un’altra categoria).

Incuriositi dal record, avevano deciso di misurare la lingua dell’uomo in larghezza scoprendo che effettivamente era ancora più larga di quella descritta nel libro.
Da qui all’ufficialità il passo è stato breve. Ma ancora più sorprendente è stato scoprire che la figlia quattordicenne deteneva lo stesso primato per la categoria femminile con una lingua larga 7,3 cm.

redazione