OVS l’arte che si indossa!

Di Gabriella Petronio per Social Up!
OVS brand di abbigliamento per uomo, donna e bambino lancia il progetto ‘Arts of Italy’  rendendo l’arte un capo alla moda.
Dal 20 Maggio 2016 le strade d’Italia si riempiranno di opere d’ arte. Vedremo i mosaici della Cattedrale di Salerno passeggiare tranquillamente in un pomeriggio di primavera, magari indossati da ragazzi che mangiano un gelato al bar. Quest’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le bellezze dell’arte italiana meno conosciuta, per poi investire il ricavato nel restauro di alcuni monumenti.

La limited edition, inoltre,  ha come scopo la sensibilizzazione finalizzata a tutelare le bellezze monumentali e artistiche del nostro paese. Gli abiti di questa collezione avranno ricami, stampe e pizzi ispirati a luoghi bellissimi e incantevoli come la Casa Romana di Spoleto, La chiesa di San Pietro di Tuscania e molte altre.
Originale, ma soprattutto nobile è l’idea di OVS che ha come testimonial vip dal calibro di Silvio Muccino, Giovanni Allevi, Margareth Made’, Marta Ferri, Alessandro Preziosi, Chiara Gamberale, Eleonora Giovanardi e Achille Bonito Oliva che si sono prestati alla realizzazione di una campagna fotografica a cura di Pierpaolo Ferrari, che li ha ritratti nei luoghi a cui l’azienda di moda si è ispirata.
Il progetto verrà Ufficialmente lanciato il 4 Maggio 2016, all’Auditorium di Milano, dove in anteprima mondiale si terrà la cantata sacra ‘Sotto lo stesso cielo’ diretta da Giovanni Allevi che porterà sul palcoscenico più di 100 musicisti, per uno spettacolo musicale alla pari di quello artistico presente in Italia e, a breve, anche su dei capi d’abbigliamento.
L’estate 2016 sarà, quindi, abbellita da opere d’arte trasformate in incantevoli abiti.



redazione