Oversound Music Festival: in Puglia arrivano i grandi della musica italiana

L’estate 2021 segna probabilmente la ripartenza effettiva e a tutto tondo dei live in giro per l’Italia. Molti i festival riconfermati, ma purtroppo tanti anche quelli saltati. Nell’andirivieni di concerti e festival, però, ci sono anche i coraggiosi che decidono di affacciarsi sulla scena per la prima volta, guidati solamente da una parola d’ordine: qualità!

Stiamo parlando dell’Oversound Music Festival, kermesse musicale che si articolerà in Puglia tra luglio e agosto, nelle splendide città di Lecce e Molfetta. Un festival che vedrà esibirsi solo nomi di prim’ordine, di differenti generazioni (anagrafiche e musicali), intercettando i gusti musicali dei più.

L’inizio è fissato per il prossimo 18 luglio a Molfetta, presso la Banchina S. Domenico, con Pierò Pelù, un inizio in pieno stile rock ‘n’ roll old style nella splendida provincia barese.

Il festival si sposterà poi a Lecce dal 5 agosto, con l’immenso Mario Biondi, pronto ad incantare la capitale del barocco leccese nella fantastica cornice di Piazza dei Libertini, location di tutte i concerti di agosto dell’Oversound.

Il 6 agosto, invece, sarà la volta di Levante, la cantautrice siciliana pronta a tornare live ad incantare il suo pubblico e non solo i pochi fortunati vicini di casa, come era accaduto durante il primo lockdown nel 2020.

La settimana si chiuderà con Francesco De Gregori (sì proprio lui) l’8 agosto, un sogno che probabilmente diventerà realtà per molti fan, giovani e anziani che siano. Ma le sorprese amarcord non finiscono qui. Il 10 e l’11 agosto, infatti, toccherà ad Antonello Venditti, che doppierà addirittura la sua esibizione per permettere a più fan possibili di assistere allo show!

Venditti lascerà poi il testimone al concittadino Franco 126. Il rapper trasteverino, infatti, sarà a Lecce il 12 agosto con il suo nuovo tour “Multisala Premiere”, pronto ad infiammare la folla dopo i successi del disco e relativo tour “Stanza Singola” del 2019.

Dal 13 al 18 Agosto, per non farsi mancare nulla, si scatenerà l’inferno a Lecce (in senso figurato ovviamente). In ordine di apparizione, infatti, vedremo alternarsi sul palco Mahmood, Max Pezzali, Willie Peyote e Niccolò Fabi. Un poker di altissimo livello che attrarrà tutto le generazioni, mettendolo a proprio agio in ogni momento.

L’Oversound Music Festival è stato costruito talmente bene da togliere il fiato di bocca. Raramente in Italia è stato ed è possibile trovare una line up di altissimo livello, senza però focalizzarsi su un determinato genere. La grande forza del festival, infatti, è la varietà di musica proposta, abbattendo qualsiasi etichetta. Non resta che aspettare che le danze si aprano!

AGGIORNAMENTO AL 06.07.2021

La direzione ha annunciato anche la partecipazione di Sangiovanni, che inizierà il suo tour estivo proprio a Lecce il prossimo 23 Agosto!



Paride Rossi