Osteria di Sorbara in provincia di Modena è il posto giusto dove mangiare

redazione

In CUCINA / redazione / Comments

Siete dalle parti di Bomporto e non sapete dove andare a cena. Cercate una trattoria tipica, dove mangiare tigelle e gnocco e anche la tradizionale cucina modenese. Non lo dico per fare scena ma l’Osteria di Sorbara è uno dei ristoranti di Modena migliori della zona. Si trova a Sorbara appunto, una piccola frazione di Bomporto, e all’indirizzo esatto lo vedrete dalla strada.
Le recensioni positive del locale sono ormai consolidate, su Sluurpy è possibile consultare l’intero menu e leggerle. Così abbiamo deciso di provarlo. Certo per la cucina modenese è un po’, come dire, “forte”, ma vi assicuriamo che ne vale la pena.
Il locale ha un piccolo parcheggio e offre sia ristorante che pizzeria. L’interno è arredato in modo sobrio, con tavoli di legno e pareti colorate. Il personale è davvero simpatico e sempre disponibile a fare due chiacchiere con i clienti.
Abbiamo avuto modo di mangiare sia la pizza (buona! Ma se non siete della zona vi consiglio il ristorante) che tigelle e gnocco, serviti con i classici salumi e formaggi e la fagiolata. Non una cosa leggerissima da digerire, ma se non avete mai provato la cucina modenese, vi consigliamo caldamente di farlo qui!
Per quanto riguarda la cucina tradizionale, sono presenti i classici piatti locali, tortelli e tagliatelle, ma anche qualche piatto rivisitato in modo creativo. Possibile anche una scelta di più primi abbinati in un grande piatto per due. Come secondi ci sono diversi tipi di carne, sempre di cucina tradizionale. I piatti sono anche molto abbondanti! Ogni ingrediente è di casa, compresa la pasta, e la qualità si sente.
Ovviamente ampia scelta di vini locali (ovviamente il lambrusco di Sorbara non manca!) e sempre aceto balsamico tradizionale a disposizione.
Tutto sempre molto buono e non così elaborato come sembrerebbe. Piatto preferito? La gramigna con la salsiccia. Da leccarsi i baffi!
Il locale può ospitare cerimonie e banchetti e d’estate è possibile cenare a bordo piscina.
Ottimo rapporto qualità prezzo, si mangia tanto a prezzi decisamente onesti.