“Omogeneizzato” è il nuovo singolo di Acquari in uscita il 23 aprile

Da Venerdì 23 Aprile sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Omogeneizzato”, il nuovo singolo di ACQUARI, nuovo progetto musicale di Gabriele Lopez, talentuoso cantautore nonché attore e una delle voci più celebri e rappresentative del doppiaggio italiano. Il brano in uscita per Maionese Project by Matilde Dischi su distribuzione Artist First segue alla pubblicazione dei precedenti brani Plastica, Tu non ci sei, Song 1 e 4.00 di Mattina.

Acquari è un progetto che vede la luce grazie all’unione dell’artista Gabriele Lopez (che è allo stesso tempo autore e frontman) e del produttore Francesco Arpino, entrambi nati sotto il segno dell’acquario. L’obiettivo è quello di dare alla musica un linguaggio estremamente facile, che possa essere capito da chiunque, ma che abbia di fondo sempre un messaggio dalla forte valenza sociale.

Omogeneizzato è un brano fresco e orecchiabile, ma che ci fa anche riflettere sul senso più profondo dell’agire quotidiano – dichiara Gabriele Lopez –  Il mondo si sta sgretolando rapidamente sotto i nostri occhi, l’unica soluzione sembrerebbe quella di scappare via il più velocemente possibile, ma dobbiamo invece cercare una rinascita esclusivamente dentro di noi ed è necessario farlo subito, per salvarci e per salvaguardare il pianeta in cui viviamo. Sarà sempre più indispensabile rendersi parte di una collettività nel senso più ampio del termine, continuare ad agire e pensare ognuno per sè stesso non ci aiuterà”

Attraverso l’ironia che contraddistingue sin dalla nascita la produzione di Acquari, “Omogeneizzato” fotografa perfettamente la realtà attuale e il senso d’angoscia comune che caratterizza la vita di molti di noi, immaginando un personaggio in fuga da un mondo distopico all’interno di un videogioco. Una corsa contro il tempo che ha ispirato anche il videoclip ufficiale del brano, una specialissima clip d’animazione realizzata appositamente da Anonimadisegni che prosegue il trend lanciato dai precedenti brani del progetto.

Omogeneizzato, brano decisamente all’avanguardia e dal sapore tipicamente indie -pop, è un’esplosione di elementi diversi in cui sonorità catchy e melodie pop dal ritmo incalzante s’intrecciano perfettamente ad echi rock tipici degli anni ’90, periodo al quale artista e produttore sono affezionati. Attraverso la sua genuinità e grazie ad un ritornello diretto e vincente in grado di rimanere nelle orecchie sin dai primi ascolti Omogeneizzato è un singolo di grande impatto che ben rispecchia l’evoluzione in corsa del giovane cantautore, un talento dotato di una sensibilità rara che costituisce un unicum nella scena musicale contemporanea italiana.

BIO GABRIELE LOPEZ

Figlio di Giorgio Lopez e nipote dell’attore comico Massimo Lopez, Gabriele Lopez respira il mondo del cinema e del doppiaggio sin dalla tenera età ricoprendo sin da subito ruoli importanti prestando la voce a numerosi attori internazionali del piccolo e grande schermo come Johnny Galecky (Leonard) nella celebre serie The Big Bang Theory“, Robin lord Taylor in Gotham (Il Pinguino), Sean Faris in “Sleepover” (Steve), “Forever Strong” (Rick Penning), Dustin Milligan in “The Messengers” (Bobby) e “Quando un padre” (Sumner), Josh Hartnett in “August” (Tom Sterling) Nicholas Hoult in “A Single Man”, Josh Gad (Birdie) in Central Park, Ken Jeong (Gobi) in Over the moon, Luke Bracey in “Montecarlo” (Riley), Gerardo Celasco in “Next” (Ty Salazar) in onda su disney plus,  Attore/doppiatore e cantante in “ARLO il giovane alligatore” da poco su Netflix,  solo per citarne alcuni.

Grande appassionato di musica Gabriele inizia a suonare il piano a tre anni, ricevendo un’ampia ed eterogenea formazione che lo porterà in seguito a scrivere le sue prime canzoni già a 9 anni. Parallelamente al mondo del doppiaggio e del cinema intraprende così un percorso musicale in ascesa che nel corso degli anni gli darà numerose soddisfazioni.

Polistrumentistacantante compositore, debutta in Italia nel 2008 con il suo primo album “Nuove direzioni“. Il brano Liquide Parole viene trasmesso da Fiorello su “Viva radio2″, e viene poi pubblicato anche in Spagna con il titolo “Nuevas Direcciones” (Peligro/Sonymusic). Riscontra un forte seguito con il singolo “La vida deseada” il cui videoclip viene trasmesso da emittenti nazionali, “40 latino” e “40 tv”.

Nel 2012 esce il secondo album “Il pianeta interessante” che viene presentato in diretta live in occasione del concerto del Primo Maggio in Piazza S. Giovanni a Roma.

Del 2016 è L’album LOPEZ, prodotto da Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga. Il brano “Oro e Lacrime” è parte della colonna sonora del film “Più buio di Mezzanotte” di Sebastiano Riso, presentato alla 53° Semaine de la critique a Cannes 2014.

Nel 2019 esce LINEE per L’uovo ICOMPANY/A1, album interamente prodotto e suonato da Gabriele Lopez



redazione