Nuova Golf – la berlina torna a ruggire in tedesco

Un nome che è legato indissolubilmente alla storia dell’automobile e che torna a far parlare di sé con la sua ultima e rinnovata generazione.

La berlina più popolare a marchio Volkswagen, la Nuova Golf, torna sul mercato nel modo che gli compete, fissando standard sempre più alti (e impossibili da raggiungere per la concorrenza), con la qualità costruttiva e meccanica di sempre.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche più interessanti della settima generazione della più popolare berlina del mondo.

Il design iconico di sempre

Anche se siamo alla settima generazione per la berlina di casa Volkwagen, permangono le linee del design iconico che l’ha sempre contraddistita: linee e forme eleganti e pure, che hanno reso Golf uno dei marchi più riconoscibili dell’intero settore.

Novità sul frontale, che è stato abbellito da un listello cromato che sarà il prossimo marchio di fabbrica di questa incredibile vettura.

Comfort e spazio massimi

Spazio e comfort, come ci ha da sempre abituato Golf, sono ai massimi di mercato: un abbinamento di tecnologie di ultima generazione, materiali innovativi e ottimo design, per fornire sia a chi guida sia a chi è passeggero una estrema comodità durante il viaggio, anche su terreni accidentati.

Il tutto con la possibilità di scegliere anche interni in pelle Vienna, con sedili anteriori riscaldati.

5 diverse propulsioni, per viaggiare rispettando la natura

Novità anche sotto il profilo dei propulsori: oltre alle versioni classiche a benzina e diesel, c’è anche la possibilità di scegliere configurazioni ad alimentazione alternativa: metano, elettrico e ibrido, per completare un quadro di scelte praticamente unico nel settore.

Si configura online, ed è pronta per essere ordinata

Tutte le possibili colorazioni, scelte di interni, scelte di pacchetti aggiuntivi e di motore possono essere organizzate direttamente sul sito di Volkswagen, un passo decisamente in avanti rispetto al listino classico che non può, per forza di cose, riportare ogni possibile combinazione.

Con la configurazione online sarà possibile avere in pochi minuti un preventivo accurato, da negoziare poi direttamente con il concessionario per ordinare la vettura che ci rispecchia in ogni dettaglio.

Il tutto ad un prezzo di partenza, per il modello base, decisamente invitante: si parte da 20.150 euro per il modello a benzina con motore 1.0 TSI, per arrivare gradualmente ai 46.800 euro per il modello di punta, la 2.0 TSI CV R BlueMotion Technology DSG 4Motion.

redazione