Nonna parte per il Kenya per aiutare i bimbi di un orfanotrofio

93 anni e avere ancora tanto da dare agli altri… è la storia di nonna Irma, che a 93 anni crede ancora che per vivere davvero, a qualunque età, ci voglia un pizzico di incoscienza e tanto altruismo. La donna, grazie anche alla nipote Elisa che ha pubblicato un post su Facebook, è diventata una vera star dei social!

Come ha scritto Elisa: “Questa è la mia nonna Irma, una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in un villaggio turistico, servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela… ma chi la ferma? Io la amo”.

Nonna Irma è di Noventana Vicentina. È rimasta vedova a 26 anni, con 3 figli da crescere e poi ha perso una figlia. Nonostante tutte le batoste che la vita le ha riservato, la donna non si è mai arreso e ha dedicato il suo tempo alla famiglia e ad aiutare chi le stava vicino e in particolare una coppia vicentina che da anni va in Kenya un mese all’anno.

Crediti: Elisa Coltro

Come ha spiegato Elisa: “Lei si occupa dei bambini e lui fa piccoli lavoretti di manutenzione in un orfanotrofio fondato da un missionario vicentino, giovane come mia nonna. Da quando mia nonna li ha conosciuti li aiuta come può, ma quest’anno ha deciso che non bastavano delle offerte, voleva rendersi utile e ha detto a mia madre: ‘Andiamo in Kenya. Anzi, io vado, se mi accompagni sono contenta’. Alla fine sono partite tutte e due: la figlia ha accompagnato la madre. Sono incredibili. E rimarranno lì tre settimane o forse mia nonna alla fine decide di rimanere in Kenya e non torna più, è tutto possibile, conoscendo il suo gran cuore e la sua energia”.

Che bell’esempio, Nonna Irma!

redazione