Nerdy Day Trips il sito di mappe per luoghi inconsueti

In WEB by redazioneLeave a Comment

Se non sapete dove passare la vostra domenica pomeriggio grazie al sito inglese Nerdy Day Trips avrete tanti suggerimenti su dove passeggiare e perché no scattare un paio di foto. L’idea è partita un po’ per caso quando Ben Goldacre, creatore del sito, si è accorto che lanciando nel web la domanda se qualcuno conoscesse un posto carino, insolito, vicino casa le persone si attivassero per consigliarsi diversi posti.

Goldacre ha deciso quindi di creare un sito che tenesse conto di tutte questi suggerimenti, e che anzi  li raccogliesse nella speranza che aumentassero sempre di più. E questo è proprio quello che è successo. Consultarlo è semplicissimo, nella Home c’è una cartina con segnalati tutti i punti d’interesse. E’ poi molto semplice aggiungere a propria volta un posto di particolare interesse. Il sito finora conta più di 1000 luoghi segnalati dagli utenti, ovviamente la maggior parte si trovano in Inghilterra, ma anche per l’Italia stanno cominciando a spuntare diversi punti d’interesse.

Nell’intenzione di Ben il sito doveva raccogliere le segnalazioni di tutti quei luoghi che lui definisce “Nerdy” ovvero vecchie fabbriche abbandonatestazioni ferroviare particolarmente belleluoghi naturali insoliti; insomma delle piccole chicche per gli amanti del non convenzionale. Gli utenti sono però liberi di segnalare qualsiasi cosa e quindi la scelta è davvero ampia fra musei, tombe di personaggi famosi e deliziosi ristoranti.