Mr e mrs Gucci: lady Gaga svela i dettagli del nuovo film sui social

E’ stata avvistata per le strade di Roma e poi durante una pausa dal set, mentre gusta un panzerotto con Adam River. La notizia sul nuovo film con protagonista la famosa cantante, ed ora attrice Lady Gaga è ormai sulla bocca di tutti. Il titolo del film è “House of Gucci” diretto da Ridley Scott.

La pellicola narra la storia della famiglia Gucci e dell’omicidio più violento avvenuto nel mondo della moda, quello di Maurizio Gucci, noto imprenditore italiano della Maison.

Egli fu il presidente della casa di moda Gucci dal 1983 al 1993. Nel 1973, nonostante l’opposizione del padre Rodolfo Gucci, Maurizio sposò Patrizia Reggiani. I due sembravano una coppia perfetta, assieme alle loro due figlie, Alessandra ed Allegra.

All’improvviso questa immagine idilliaca si rompe nel momento in cui Maurizio lascia Patrizia.

Il senso di vendetta, il sentirsi abbandonata dal marito trasformando un grande amore in odio, portarono “Lady Gucci” a pianificare il delitto.

Milano, la mattina del 27 marzo Maurizio uscì dalla sua abitazione, ma non si rese conto che una Renault Clio era parcheggiata li vicino e che lo stesse seguendo. Un uomo scese dalla macchina ed estrasse una calibro. Maurizio Gucci venne colpito da quattro colpi di pistola, anche il portinaio del palazzo Giuseppe Onorato fu ferito, ma la sua testimonianza fu molto importante durante il processo.

Patrizia Reggiani, chiamata anche “Lady Gucci” venne condannata per l’omicidio con una pena di 26 anni in carcere, ridotti a 17, oggi ha 72 anni ed ha scontato la pena.

Un delitto che ha segnato profondamente la città di Milano, facendo discutere i Tg e i giornali, e che ancora oggi porta sicuramente un segno importante anche nella storia moda.

Il signor Gucci laureato in giurisprudenza, prese in mano l’incarico di gestire l’azienda di famiglia rivoluzionando completamente il settore del fashion, creando uno stile colorato e totalmente Made in Italy.

Nel film è l’attore Adam River che interpreta il signor Gucci, mentre Lady Gaga è l’ex moglie Patrizia Reggiani, colpevole e mandante dell’omicidio, avvenuto nel 1995.

Il ruolo del padre di Maurizio, Rodolfo Gucci è interpretato dal noto attore Al Pacino, giunto a Milano qualche giorno fa per iniziare le riprese del film. Jared Leto è il cugino Paolo e infine Camille Cottin è Paola Franchi la seconda compagna di Maurizio.

Ambientato in città importanti come: Firenze, Roma, Milano e a Gressoney in Val d’Aosta dove i due attori vengono raffigurati con lo stile di abiti vintage da doposci di rara eleganza.

I protagonisti hanno pubblicato alcuni post che anticipano qualche scena e/o costume del film.

Adam River indossa occhiali grandi e squadrati con un abbigliamento molto casual, ma semplice. Lady Gaga indossa un completo nero e basic, ma gli accessori in “gold”, lunghe collane, orecchini e bracciali danno risalto all’outfit.

Mentre in altre scene Lady Gaga indossa un trench stile Burberry, con un foulard colorato che spezza i colori neutri del cappotto.

La cantante è stata avvistata a Roma con alcuni look vistosi e completamente differenti al suo stile rock. Gli outfit sfoggiati nella grande città si estendono da Max Mara, con un cappotto color cammello, tendenza di questa primavera-estate 2021, altri look con un tocco di Céline, e abiti di Valentino, con mascherina sempre abbinata.

Le location sono sicuramente un’altra fondamentale caratteristica del film. Le prime scene sono state girate nel cortile della Statale, poi in piazza Duomo, e non potevano mancare le riprese nel Quadrilatero della Moda, chiamato così perché è il quartiere dove i migliori stilisti di moda offrono le loro straordinarie creazioni.

House of Gucci unisce moda e storia creando un capolavoro internazionale, il film uscirà a novembre, e siamo fiduciosi nel poter gustarcelo sul grande schermo.



Roberta Guadalupi