Movie to World Cup – I Mondiali visti al cinematografo

Oggi non possiamo non raccontarvi il divertentissimo progetto proposto da Invasione Creativa: i mondiali si avvicinano e i nostri simpatici amici hanno deciso di cogliere letteralmente la palla al balzo offrendoci “Movie to World Cup”. Il progetto che vede alcuni talenti delle Nazionali partecipanti a Russia 2018 (e anche qualcuno che sfortunatamente non andrà) impersonare alcuni dei miti del cinema: “Dopo Movie to World Cup 2014 per celebrare questo “rito estivo” abbiamo realizzato il nostro nuovo progetto: Movie to World Cup 2018. Utilizzando i movie poster dei film usciti solo nell’ultimo anno, abbiamo realizzato 14 locandine che raccontano in modo divertente e unico 14 delle squadre presenti ai mondiali. Da Alien Covenant, a Baywatch, dai Power Ranger passando per IT, da Coco fino a Blade Runner 2049, ci siamo divertiti a immaginare questi due mondi collidere.” Ci riferisce l’art director di Invasione Creativa Edoardo Santamato che abbiamo velocemente intervistato.

Ciao Edoardo! Che cosa è Invasione Creativa?

Siamo uno studio di comunicazione e design. Se cerchi comunicazione “disruptive” sei nel posto giusto!
Come nasce Movie to World Cup?
Movie To World Cup nasce dalla nostra passione per i Mash-up e dalla voglia di far collidere mondi apparentemente lontani. Qualche tempo fa facemmo collidere i film con le business card, magari lo ricordate. E questa passione per questo tipo di progetti ci è sempre rimasta dentro e col tempo ne abbiamo fatte di cotte e di crude
Bando alle ciance, dicci su chi dovremmo scommettere il nostro bilione di dollari!
Abbiamo perso il nostro bilione scommettendo con Buffon sull’Italia… Maledizione!
Il vostro prossimo progetto? Magari sul nuovo Governo?
Può essere….in realtà avevamo avuto una consultazione privata con Mattarella…
Andrea Calabrò