Morgana Rosano arriva al Salone del Libro di Torino e inizia la ricerca di nuovi artisti per la compagnia La Fuente de L’Alma

Diffondere la passione per la danza tra i più piccoli per poterli stimolare e avvicinare ad un’arte che da sempre è considerata un vero e proprio elisir del buonumore. 

E’ con questo obiettivo che l’artista Morgana Rosano, ideatrice del canale Youtube per bambini Morgana & Mirko e autrice di “Morgana & Mirko e il magico mondo della danza con Lorelay”, presenterà il proprio libro edito da Kimerik nel contesto del Salone del Libro di Torino in via Nizza 294, il 20 maggio ore 11 al padiglione 3 e stand 31

“Il libro nasce per portare le storie del canale YouTube di Morgana & Mirko, nato durante la pandemia, all’interno di uno strumento che aiuta moltissimo i bambini e gli adulti ad allenare la fantasia: la lettura.” – spiega l’artista e autrice del libro, Morgana Rosano“Sono felice di portare questo racconto anche al Salone del Libro di Torino e l’obiettivo sarà proprio quello di coinvolgere i bambini presenti in tantissime attività divertenti, per continuare ad avvicinarli a questa bellissima arte. Con il “gioco dei ballerini”, ovvero un gioco dell’oca danzante, “Favola in movimento” e tantissimi balli per divertirci insieme, questa esperienza sarà un modo per portare magia e gioia a tutti i bambini che avranno voglia di sognare insieme a noi, danzando”.

E le attività di Morgana Rosano, artista di Latina, non si esauriscono al Salone del Libro di Torino. 

Anche coreografa, direttrice creativa e titolare della scuola di danza Morgan Roses Show Academy, Morgana Rosano ha fondato e portato avanti negli anni il lavoro della compagnia teatrale La Fuente De L’Alma, nata con il preciso scopo di portare gioia a chi si reca in teatro per vedere i suoi spettacoli.

E con il lavoro a teatro, Morgana Rosano è sempre attenta nel supportare la scoperta di nuovi talenti. Proprio per questo, ad oggi, la compagnia è alla ricerca di nuovi artisti da assumere tra ballerini, attori e musicisti per la preparazione dei prossimi spettacoli teatrali in arrivo nei prossimi mesi. 

“Puntiamo a trovare nuovi talenti da poter inserire nel nostro corpo di ballo, per riuscire a portare sui prossimi palchi, grandi sorprese per il nostro pubblico. Cerchiamo ballerini e ballerine; attori che sappiano cantare di età tra i 25 ai 34 anni e, al momento, stiamo anche cercando percussionisti uomini da assumere all’interno della nostra compagnia.  Uno dei requisiti fondamentali per i candidati è vivere a Roma o dintorni. Per le candidature, gli artisti possono inviarci a [email protected] un video in cui si presentano e si esibiscono. Il nostro obiettivo è trovare nuovi giovani talenti per poter portare a teatro spettacoli sempre più ricercati e divertenti”. 

redazione