Molo Street Parade 2019: il festival musicale che dà il via all’estate romagnola

In MUSICA, SPETTACOLO by Silvia MenonLeave a Comment

La Molo Street Parade 2019 si svolgerà il 29 Giugno 2019 e sarà l’evento musicale e culinario che darà il via all’estate romagnola a Rimini.

La Molo Street Parade ormai ha raggiunto l’8° edizione e se non lo conoscete, ci dispiace per voi, ma dovrete recuperare subito. Infatti questo evento a Rimini e in romagna è conosciuto come il festival musicale all’aperto che inaugura l’inizio dell’estate con buona musica e buon cibo. Un festival che si svolge presso il Porto di Rimini e nella spiaggia libera in Piazzale Boscovich. La particolarità di questo festival è data dall’immensa varietà di spettacoli, musica e dj che si esibiscono contemporaneamente in tutta l’area interessata dall’evento posizionando le diverse console su diversi pescherrecci attraccati sul molo. Ma se per caso non vi piacesse la musica di un determinato DJ, potrete benissimo spostarvi di qualche metro e cambiare genere musicale. Infatti, i pescherecci offrono diverse alternative, dalla musica techno, alla commerciale, all’Edm, al reggaeton.

Pensate che le scorse edizioni ha raggiunto una quota di 100000 partecipanti. Insomma: mare, cibo e buona musica, cosa chiedere di più? Ma quest’anno sono state introdotte delle novità. Pronti a scoprirle?

View this post on Instagram

#iosonolamolo #rimini

A post shared by Coconuts (@coconuts.official) on

La prima novità della Molo Street Parade 2019 consiste nell’esclusività dell’evento, infatti, l’entrata è consentita solo previo acquisto del biblietto. Tranquilli il biglietto è acquistabile sia online, modalità consigliata per evitare le file e godersi appieno il festival, che in loco. Inoltre quest’anno le guest star internazionali e locali sono veramente tante. Da David Morales, vincitore di un Grammy Awards, a  Hector Romero, uno dei massimi alfieri mondiali della House Music.

Questa edizione della Molo è un autentico show diffuso. Si inizia di mattina e si prosegue sino a sera, in modo da coinvolgere un pubblico più trasversale possibile, sia in termini di età sia per quanto riguarda le preferenze musicali.

Lenny Lorenzi, Direttore artistico.

Ma non è finita qui. Infatti gli eventi a Rimini inizieranno già da venerdi 28 alle ore 19 con la Eat Parade nella zona del lungomare per gustare le eccellenze alimentari locali, il pesce azzurro e l’inconfondibile piadina romagnola. Inoltre la sera del 29 ci sarà pure uno spattacolo pirotecnico musicale che vi lascierà senza parole.

Se tutto questo non bastasse a farvi capire che la Molo Street Parade è un evento adatto a tutti e che ci tiene al territorio e alla sicurezza vi lasciamo leggere le parole di Lucio Paesani, il Presidente del Consorzio Rimini Porto.

Abbiamo a cuore un evento così importante per l’economia del nostro territorio. Vogliamo garantire che il pubblico si possa divertire nel migliore dei modi, nel pieno rispetto delle normative in tema di ‘safety and security’, più che doverose in materia. La qualità del divertimento non può prescindere dalla qualità delle misure di sicurezza.

La sicureza è stata garantita. Si modiliteranno agenzie di sicurity private e le forze dell’ordine, quindi ora non avete più scusanti. Non potete perdervi la Molo Street Parade 2019.  #iosonolamolo e tu?