FashionUnited Fashionunited

Moda uomo 2020: tutti i trend dalle più importanti sfilate internazionali

In #Lifestyle, #Moda by Silvia MenonLeave a Comment

I maggiori palcoscenici per quanto riguarda la moda uomo 2020 si sono conclusi e ci hanno lasciato molte idee per l’anno che verrà. Dal Pitti Uomo, passando per la Milano Fashion week alle sfilate parigine appena concluse, scopriamo insieme i trend che ci accompagnerano il nostro lui nel 2020.

Solitamente, parlando di moda ci si riferisce a quella femminile, ma è un errore comune che commettiamo in molti. Anche l’uomo è avvezzo alla moda, forse anche più delle donne e sin dall’antichità. Ricordiamoci che eramo i re a mettersi in mostra per dimostrare il loro potere anche attraverso la moda. Di certo ricorderemo tutti  il Re Sole, giusto? Per non parlare del 900 con la moda dandy, tanto amata dall’illistre D’Annunzio. Insomma se ad oggi la moda potrebbe solo apparentemente sembrare una cosa fatta dalle donne per le donne, in realtà è molto seguita anche dagli uomini. Ne sono la controprova i mumerosi eventi come il Pitti Uomo e le svariate Fashion Week Uomo. Di moda maschile si parla, quindi perchè non iniziare a scoprire i trend della prossima stagione? Iniziamo a svelare i must have della moda uomo 2020.

Sneakers futuristiche

Regine incontrastate delle passerelle. L’ispirazione perfetta: Valentino.

Broccato, vinile e velluto a coste per l’inverno

Tessuti audaci, decorati e vintage sono stati portati in passerella da N°21, Dolce & Gabbana ed Ermenegildo Zegna.

Cintura mania

Sovrapposizione di cinture? Certo che si, è il trend della prossima stagione.

Marsupio che passione

Il marsupio si trasforma sempre più in una borsa e diventa sempre più ingombrante. Il vero must è portarlo allacciato di traverso attorno alla spalla come si è visto nelle sfilate di Berluti.

Completo stile anni 70

Sono ritornati gli anni 70 e i completi dallo stile elegante ma trasandato travolgeranno il 2020.

Stampe anni 80

Fumetti e cartoni animati vintage sulle t-shirt,sulle felpe e sugli accessori. Così Prada,Marcelo Burlon County of Milan, Valentino e Versace vedono la moda uomo 2020.

Bucket Hat

Il cappello da pescatore non ci abbandonerà ancora per molto tempo, infatti nel 2020 l’uomo alla moda lo indosserà. Siete pronti?

Tye-Dye

Sempre in stile fine anni 60 e inizio anni 70, il tye-dye è una tecnica di colorazione degli indumenti che nel 2020 sarà indossata da uomini, donne e bambini. #woodstockstyle.

Capi orientali

Perfetti per il giorno e la notte. Meglio se arricchiti con ricami elaborati e preziosi.

Lenti degli occhiali grandi e tondeggianti

Lenti grandi e rotonde degli occhiali da sole, jeans a zampa e maglia tye-dye ed è subito anni 70 con un tocco di innovazione. Così Balmain e Prada vedono la moda uomo primavera estate 2020.

Questa è la moda uomo 2020. Che ne pensate?