billboard.com

Miley Cyrus rilascia il suo primo disco live “Attention: Miley Live”

Miley Cyrus sta probabilmente vivendo uno dei momenti migliori della sua carriera musicale, eccetto per aver appena contratto il Covid-19. Dopo aver avuto l’opportunità di fare una serie di tappe in giro per l’America Latina, dopo molti anni di assenza, la cantante di Plastic Hearts ha appena rilasciato il suo primo album live, Attention: Miley Live, una raccolta di 20 brani cantati interamente dal vivo e regalati ai suoi fan dopo anni di richieste non andate mai a buon fine.

I miei fan mi hanno chiesto un album dal vivo da molto tempo, e sono così entusiasta di darglielo. Questo spettacolo è stato curato dai fan per i fan!

Aggiungendo, inoltre, che le canzoni sono state scelte personalmente dai fan, rispondendo a dei tweet della cantante in cui chiedeva appunto quali canzoni avrebbero preferito ascoltare in questo suo primo album di canzoni dal vivo. Il risultato è stato un mix di canzoni che hanno omaggiato tutta la sua carriera discografica, inclusa la sua era Hannah Montana, che ormai non rinnega più, al contrario, nel suo ultimo tour ha cantato varie canzoni della sua ex compagna di viaggi Disney, tra cui l’intramontabile The Climb.

soundsblog.it

Ho chiesto al pubblico quali canzoni vorrebbero vedermi esibire ai prossimi spettacoli e questa è la scaletta che VOI avete creato. Dalla cover preferite dei fan ad alcune delle mie canzoni più vecchie, alle canzoni più recenti, ai brani originali inediti “You” e “Attention”. Ques’anno stavo facendo un numero minimo di spettacoli dal vivo e volevo che il numero massimo di fan potesse sentirmi dal vivo. Ques’album non sarebbe stato possibile senza la mia band e la mia troupe. Grazie a tutti coloro che sono venuti a vedere il mio spettacolo e a tutti coloro che non sono riusciti a farcela. Quest’album è per voi, vi voglio bene!

Tra le 20 canzoni presenti nel disco sono stati inclusi anche due inediti: You, presente in versione live, e Attention, brano introduttorio che dà anche il nome al titolo dell’album, annunciando esattamente ai suoi fan la voglia di attenzioni da parte della cantante perché è arrivato il momento di celebrare un evento così unico e atteso: il suo disco di canzoni live.

Il disco arriva a poco più di un anno e mezzo dalla sua ultima fatica discografica Plastic Hearts, disco che le ha permesso di tornare ai piani alti delle classifiche di tutto il mondo dopo il mezzo tonfo ottenuto con Younger Now, progetto discografico prettamente country che la cantante ha successivamente affermato di non aver amato molto, soprattutto per via di una serie di canzoni che, in un secondo momento, non avrebbe mai scritto e rilasciato. Insomma, dopo degli anni un po’ incerti e al centro di voci mediatiche non certo positive, Miley Cyrus sembra essere tornata sul pezzo, decidendo di ringraziare i suoi amati fan con uno dei regali più belli e desiderati da ogni fandom: l’atteso disco live.

Top ?: You, The Climb, Bang Bang x See You Again

Flop ?: 4×4

Voto: 8.5/10

Marco Russano