Milano è la meta italiana più ambita dai turisti!

In #Travel, MONDO by redazioneLeave a Comment

Di Simona Bartolini per Social Up!

Certo, l’Italia è piena di città romantiche e ricche di arte e cultura come Firenze, Venezia, Roma, ma secondo il New York Times è proprio Milano, il capoluogo lombardo ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica dei luoghi da visitare nel mondo seguita da Cuba e Philadeplhia.

Sicuramente con il tanto ambito evento Expo, Milano ha acquisito grande fama e popolarità, basti pensare che solo nel mese di settembre 1,5 milioni di persone hanno visitato la fiera.

Ma sono molte altre le attrazioni della città più europea d’Italia.

450587349_c51d7e6aa5_b-620x460A partire dalla Darsena che coinvolge moltissimi giovani soprattutto nelle ore notturne per la presenza di numerosi locali e ristoranti ed è il luogo ideale per chi vuole concedersi una rilassante e romantica passeggiata.

milano

Molto successo riscuotono,come sempre, i luoghi più storici e caratteristici di Milano tra i quali non si può non citare il Duomo, La Scala o l’imponente Castello Sforzesco.

Milano-castello-sforzesco

Anche i ristoranti milanesi vengono ben apprezzati dai turisti tra cui spicca “Antica trattoria della Pesa” famosa per l’ottima cucina tipica a base di risotto e ossobuco oppure persino la cassoeüla.

 

Insomma, l’orgoglio milanese è alto ed è proprio il caso di dirlo: Milan l’è un gran Milan!

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “mi piace” a Social Up!

Loading...